Tra pochi giorni si terrà la nuova edizione di Milano Moda Uomo, dove brand emergenti, supportati dalla CNMI, e brand ormai affermati presenteranno le collezioni maschili spring summer 2020. La novità più importante di quest anno riguarda la scelta di alcuni di questi brand, tra cui Philip Plein, Marcelo Burlon e Dsquared2, di presentare delle collezioni co-ed (maschili e femminili insieme), cavalcando l’onda di una moda sempre più fluida e libera da convenzioni di genere.
L’evento, che avrà luogo nella più nota capitale della moda italiana, avrà inizio venerdì 14 giugno e si concluderà lunedì 17 giugno.
In vista di questa imminente fashion week estiva, il modo migliore per ingannare l’attesa è dare un’occhiata al suo calendario, ricco non solo di sfilate, ma anche eventi esclusivi e manifestazioni culturali sempre legate al mondo della moda.
Ad inaugurare il primo giorno di sfilate saranno la Milano Moda Graduate (ore 16.00) ed Ermenegildo Zegna (ore 20.30). Il programma per la giornata successiva includerà M1992, Emporio Armani, Magliano, Marni, Neil Barrett, Numero 00, Versace, Marcelo Burlon County of Milan e Philipp Plein.
Domenica 12 Giugno sarà la volta di Bed J.W. Ford, Les Hommes, Etro, Sunnei, Youser, United Standard, Palm Angels e Dsquared2. Infine, lunedì 17 sfileranno le collezioni di Fendi, Pal Zileri, Edithmarcel, Miguel Vieira, Spyder, David Catalàn e l’immancabile Giorgio Armani, offertosi di chiudere questa settimana della moda proprio per mantenere alta l’attenzione sull’evento fino all’ultimo giorno.
Oltre al canonico programma delle sfilate, molti brand, tra cui Gucci, Prada, Blumarine e Stella McCartney, hanno deciso di presentare le proprie collezioni tramite eventi serali , performance, party ed esposizioni.
A conclusione di Milano Moda Uomo si terrà il Closing event della Camera Nazionale della Moda Italiana.
Inoltre video, foto e streaming delle sfilate saranno disponibili sul sito, sulla App e sui canali social Twitter, Facebook e Instagram della CNMD (Camera Nazionale della Moda Italiana), per permettere a tutti gli appassionati del fashion che non potranno presenziare, di seguire l’evento a distanza e rimanere aggiornati.