/

BEACHWEAR TREND 2019: LE TENDENZE ESTIVE CHE STANNO CONQUISTANDO I SOCIAL.

2 mins read
Start

Tutte li abbiamo intuiti, tutte ne andiamo già matte, ma è comunque il caso di ribadire quali sono i modelli di costume che popoleranno il nostro feed di instagram nei prossimi mesi.  Celebrities, grandi e piccoli brand e influencer hanno già reso chiaro quali trend estivi detteranno lo stile del beachwear per questa estate. Tra i più evidenti non può mancare l’hight waist, tendenza dall’intramontabile gusto vintage che, pur essendo riapparsa già da qualche anno, continua ad essere riproposta e apprezzata. I bikini a vita alta sembrano essere, infatti, i migliori alleati di donne e ragazze perchè, se da un lato possono creare qualche difficoltà con l’abbronzatura, dall’altro hanno il pregio di esaltare diversi tipi di silhouette, donando un allure nostalgica e glamour allo stesso tempo.

Degli esempi incantevoli di costumi a vita alta ci arrivano da grandi brand del lusso come Dior, ma anche i marchi più accessibili e appartenenti al mondo del fast fashion non possono fare a meno di assecondare questo trend.

Più audace e di nicchia è senza dubbio il fenomeno stilistico dell’underboob, diffusosi rapidamente sui social per la sua innegabile carica sensuale e travasato poi ufficialmente nel mondo dei costumi da bagno. Una delle “paladine” di questo stile è Emily ratajkowski che è arrivata a farne un tratto distintivo della sua personale linea di beachwear (Inamorata beachwear). Per chi non avesse ancora ben chiaro il modello a cui ci stiamo riferendo, i costumi associati all’underboob sono quelli la cui parte superiore è caratterizzata da una scollatura “rovesciata” che lascia intravedere la parte bassa, finale del seno. una proposta coraggiosa ma che, con il giusto senso dello stile, non rischia di scadere nel volgare.
Un’altra tendenza all’insegna dell’estate consiste nell’introduzione dello swimsuit nell’abbigliamento non da spiaggia. Body, tshirt e top  trovano un valido sostituito nel costume intero, per ottenere un look fresco, colorato e funzionale, sia per prima che per dopo il tramonto. Per questo motivo il mondo dello swimwear sta diventando sempre più ricco di modelli stravaganti, ricami, volant, dettagli in rilievo e trasparenze, rendendo l’abbigliamento da mare una parte sempre più importante dell’industria della moda.
redazione
Previous Story

MILANO MODA UOMO. TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE SUL CALENDARIO DELLA FASHION WEEK MILANESE DI GIUGNO 2019.

Next Story

NIKE PER STRANGER THINGS CAPSULE COLLECTION

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi