TENDENZE TRUCCO PER L’ESTATE

in Beauty

Colore è questa la parola d’ordine per il makeup dell’estate. Tinte accese, non sfumate. Ombretti e eyeliner applicati con decisione, pennellate ricche di pigmenti.
La pop art ci servirà d’ispirazione.
Blocchi di colore delineati e precisi. Arancione, turchese, fucsia poco importa la nuance che sceglierete, l’importante sarà applicarla con decisione. Divertitevi e date sfogo alla vostra fantasia, usate gli occhi come tele.


Se siete amanti degli ombretti scegliete quelli più compatti in modo da ottenere un effetto ben coprente. In questo caso abbondate con il mascara per rendere lo sguardo più magnetico.
Se preferite eyeliner o kajal il tratto dovrà essere ben delineato e allungato, magari applicato anche nella riga inferiore dell’occhio per un effetto più profondo. Potete anche abbinare due colori diversi per dare ancora più risalto al vostro sguardo.

Se non riuscite a rinunciare al rossetto e non vi accontentate di colori nude o naturali, puntate sul rosso. In base al colore che avrete scelto per gli occhi preferite tinte più calde o più fredde.
Per farvi un esempio. Se l’ombretto tende al blu allora il rossetto sarà di un rosso freddo. Se invece abbiamo puntato sul viola allora la nuance di rosso sarà più calda.

Redazione