MFW2019: FAY VOLA TRA LE NUVOLE

2 mins read
Start

Classico, funzionale, colorato, intrigante. Sospeso tra sogno e vita mondana. Il look della collezione autunno inverno di Fay, presentata a Milano sotto neon a forma di nuvola, conquista e convince.

L’idea è quella del guardaroba senza tempo, quei capi essenziali che potrebbero essere indossati per sempre, senza passare mai di moda. La parola d’ordine è il multistrato.

Sulla silhouette delle donne i classici peacoat in lana diventano pezzo iconico, che detta la linea al look. Spiccano gilet corti in pelle in bordeaux inteso e crema, indossati sotto cappotti in colori a contrasto, per un effetto layered veramente cool.

Il gilet diventa quasi un accessorio: l’idea è che qualunque capo può essere rivisitato e reso più intrigante con un sapiente gioco di sovrapposizione e abbinamenti. La collezione, pur nella sua assoluta classicità, è estremamente attuale, proprio grazie alla rivisitazione dell’idea di strato e di accessorio, elegantemente trasformati in qualcos’altro.

Fay prende ispirazione dalla simbologia eterea delle nuvole, dai volumi sovrapposti e sfuggenti: ispirazione metereologica che allude all’autunno; stilistica e poetica, come in un viaggio interiore, tra pensieri e sogni, ma anche digitale, con una diretta allusione al clouding e alla nostra ossessione per lo storage di immense moli di dati.

L’iconica giacca “4 Ganci” passa dalla pelle color caramello al nylon e si arricchisce di un cappuccio, che la rende subito più casual e rilassata. Una seconda versione in vinile total white la trasforma in un capo fresco e moderno. Come ha spiegato Arthur Arbesser, direttore creativo di Fay (del marchio del gruppo Tod’s), «un guardaroba raffinato e immediato, pensato per assumere identità differenti grazie a un concetto di sovrapposizioni».

Nel video, a copertina dell’articolo, abbiamo Maria Vittoria Cusumano che, con la solita classe, ha presenziato all’evento FAY.

Previous Story

Outfit Emilio Pucci per la MFW19

Maria Vittoria Cusumano at Hogan's Event
Next Story

MILANO FASHION WEEK FW2019: HOGAN, PRONTI PER CORTINA. O PER L’ISLANDA

Latest from News