Maria Vittoria Cusumano presente al Vogue Party

MFW 2018. PARTY VOGUE ITALIA: THE NEW BEGINNING

3 mins read
Start

Il mondo della moda al completo. Gli dei dell’Olimpo scesi a Milano e raccolti in un ex fabbrica, il mega space Ex Scalo Farini. Dress Code dell’evento: Black Tie e Naked. Titolo: the New Beginning. Ecco gli ingredienti per una delle serate più indimenticabili di questa Milano Fashion Week: il party organizzato da Vogue Italia per celebrare ufficialmente il nuovo corso del magazine sotto la guida di Emanuele Farneti e la direzione creativa di Riccardo Tisci, che lancia il tema del numero di settembre: l’italianità.

Se il giornale, infatti, ha da sempre una vocazione dichiaratamente internazionale, oggi vuole rivendicare con forza le sue radici italiane e il grande cambiamento che il nostro paese e l’industria della moda stanno attraversando. Farneti lo aveva annunciato: «Vorrei organizzare una festa aggregante e coinvolgente».

Ci è riuscito alla grande. Erano tutti lì. Quattromila invitati, tra super modelle, celebrities, designer e ovviamente i protagonisti del fashion system italiano e internazionale. Si fa notare, oltre allo star system, anche un’audience allargata e principalmente giovane, che dà un tocco di vivacità e freschezza all’atmosfera di mondanità.

Tra le belle spiccano Miriam Leone in abito lungo di velluto rosso, Olivia Palermo che punta su blaser e pantaloni total black, Tuna Kunakey in velluto nero, Bianca Brandoli D’Adda in leopardato, Alanna Arrington in pizzo bianco, fino alle trasparenze fiorate di Shanina Shaik. Arrivano come meteore le top model più famose e glamour del momento, Gigi e Bella Hadid, blindate nella loro auto blu, circondate da guardie del corpo.

E poi Maria Carla Boscono, Kaia Gerber, Martha Hunt, Elsa Hosk, Karolina Kurkova, Anna Cleveland. Sempre bellissima e sexy l’attrice Isabella Ferrari. Tra gli uomini spiccano Lorenzo Serafini e uno dei designer del momento, Jeremy Scott di Moschino. Spettacolare, come sempre, Michelle Hunziker. Personalente, ho raggiunto il culmine della gioia trovando tra gli ospiti anche la mia modella preferita, la strepitosa Izabel Goulart di Victoria’s Secret. Che oltre a essere bellissima è anche super disponibile e alla mano, come dimostra il fatto che si è concessa più di chiunque altro a fotografi e ammiratori con semplicità e simpatia.

E poi, ovviamente, c’erano loro, le signore della moda, le divine Naomi Campbell, Cindy Crawford e Claudia Schiffer con gli abiti gold dell’archivio di Gianni Versace, reduci, appunto, dalla sfilata dedicata allo stilista, toccante ed estrosa, come nella tradizione del brand. Insomma un grande evento, con un pizzico di nostalgia, e tanta partecipazione.

 

Maria Vittoria Cusumano con Vivetta Ponti
Previous Story

MFW 2018. VIVETTA, MAGIA MODERN-RETRÒ

Locandina del nuovo phon, Dyson SuperSonic
Next Story

103 INGEGNERI PER CREARE UN PHON

Latest from News