Chiara Ferragni - Chiara's Suite

MFW 2018. CHIARA FERRAGNI COLLECTION: UNA VITA NELLE SUITE D’ALBERGO, TRA GLITTER E BOLLICINE

3 mins read
Start

Grand opening a Milano per Chiara Ferragni, che sceglie il meraviglioso periodo della Fashion Week per presentare la Chiara Ferragni Collection, nuova collezione primavera estate 2018, e soprattutto il suo primo flaship store, il primo negozio monomarca dedicato al grande e cigliatissimo occhio azzurro, che come ha annunciato lei stessa aprirà presto anche all’estero. Addirittura – si vocifera – in Estremo Oriente: Shangai. Altra nota: pare che lo spazio milanese ospiterà anche altri brand, quelli con cui Chiara ha delle collaborazioni attive.

Lo store ovviamente è super glamour (anche la posizione in via Cappelli lo è: tra il negozio di Gdcs e quello di Christian Louboutin). Spazioso, moderno, glitterato. Con un tocco di rosa qui e là. Proprio come la collezione, d’altronde. Le nuove creazioni si ispirano al concetto di Suite Life, la vita nelle suite d’albergo, che Chiara conosce benissimo !!  Stanze lussuose, colazioni in camera, tramonti mozzafiato, super cocktail, soffici e candidi accappatoi indossati come sontuose robe de chambre, un attimo prima di sfoggiare l’abito da sera. Insomma la Suite Life è uno stile di vita iconico.

Non a caso la collezione di Chiara è a metà tra l’estetica di Hollywood e quella della donna in carriera che però si gode la vita. Si coccola. Sembra quasi che la collezione (e lo store) vi sussurrino nell’orecchio: “non farti mai mancare le bollicine!”.  È un consiglio, un invito che scoppietta in ogni glitter, in ogni decorazione, che sono poi la cifra stilista più riconoscibile, onnipresente sui pezzi iconici del marchio, come slip-ons e ballerine.

Tra le chicche cito le palme e i boulevards fatti di cristalli e ricami, che scintillano persino sullo stivale sopra il ginocchio. Invece sul sabot e sui tacchi compaiono Cocktails Martini e frasi come “Kiss me in My Suite”. Un tocco un po’ manga che esalta la vena più romantica e fanciullesca della personalità Instagram di Chiara.

Ricami dello stesso tenore li troviamo su accessori, pigiami di seta, t-shirts, felpe e costumi da bagno. Insieme alla nuova collezione esce anche una mini-capsule già disponibile online e presso retailers selezionati. Anche lì molti pezzi iconici del marchio – sabot, stivali, bomber, ma anche zainetti e piumini – arricchiti da ricami e cristalli. Tutto veeeery cool 🙂

 

 

Maria Vittoria Cusumano con Andrea della Valle a un evento Hogan
Previous Story

MFW 2018. LA DONNA HOGAN: GIPSY, URBANA, EASY-CHIC. MA IN FONDO AL CUORE E’ ANCORA UNA BAMBINA

Maria Vittoria Cusumano con Vivetta Ponti
Next Story

MFW 2018. VIVETTA, MAGIA MODERN-RETRÒ

Latest from News