L’attrice e produttrice del film Barbie continua a sorprenderci, portando in vita gli abiti indossati dalla bambola più iconica del mondo.
Margot Robbie sembra proprio aver intrapreso una missione di stile colossale in vista dell’uscita del film Barbie che arriverà al cinema tra meno di due settimane.
L’attrice protagonista insieme al suo stylist Andrew Mukamal stanno portando l’abbigliamento a tema barbie a un livello completamente nuovo, facendo impazzire i fan di tutto il mondo ogni volta che margot si presenta su un tappeto rosso come una visione in rosa della mattel.
Robbie e Mukamal hanno infatti creato un guardaroba appositamente il press tour del film così assolutamente perfetto che sembra letteralmente preso dall’armadio della Malibu DreamHouse di Barbie.
Tutti i look che Margot Robbie continua a sfoggiare, sono ispirati a quelli di bambole Barbie originali a partire dagli anni 50. Costituiscono dunque delle reference a delle versioni specifiche di bambole che l’attrice riesce quasi inquietantemente a riportare in vita, in carne ed ossa.
Dal tweed vintage di Chanel ai coordinati rosa personalizzati di Bottega Veneta, lo stylist ha lavorato con le principali case di moda per creare il guardaroba di “Barbie Margot”.
Tra i look più impressionanti visti durante il press tour in vari paesi, si può menzionare il leather dress di Balmain inspirato a Barbie Earrings Magic del 1992, il completo retrò con borchie di cristalli e borsa trapuntata a forma di cuore di Moschino che citava la Sparkling Pink Barbie del 1964 o ancora il mini-dress a pois di Valentino che strizza l’occhio all’abito di Barbie Pink & Fabulous del più recente 2015.
Visualizza questo post su Instagram
Ugualmente mozzafiato è stata Margot in versione Barbie Totally hair (1992), con un abito di Emilio Pucci sublimato da una capigliatura bionda e vaporosa.
Indimenticabili poi i due look coordinati firmati Versace che Margot ha indossato in Corea del sud, che ricalcavano quelli della Barbie del 1985, Day to Night. Il primo look, da giorno, prevedeva un tailleur gonna rosa shocking di Versace con un cappello rosa e bianco e una borsetta rosa, seguito poi da quello dall’abito da sera composta da una gonna in tulle con corpetto luccicante di perline.
Per quanto tutto questo possa sembrare eccessivo, il progetto stilistico in cui si è avventurata l’attrice e tutto il suo team, ha una logica impeccabile e un’efficacia comunicativa che si potrebbe definire senza precedenti.
“Barbie è davvero interconnessa con la moda, perché il modo in cui giochi con lei è vestendola”, ha detto in precedenza la costumista del film, Jacqueline Durran in un’intervista. “I vestiti sono la sua forma di espressione.”
L’ultima fantastica apparizione a tema è stata quella di ieri , quando Margot Robbie ha fatto il suo arrivo a Los Angeles per la premiere mondiale di “Barbie”, lasciando di nuovo tutti a bocca aperta. Per l’occasione l’attrice, indossava un abito Schiaparelli Haute Couture senza spalline interamente ricoperto di paillettes, una scintillante riproduzione dell’edizione speciale degli anni ’60 Barbie Solo in the Spotlight, con tanto di balza ornata da un’unica rosa rossa e guanti di velluto.
Visualizza questo post su Instagram
Ora che possiamo dichiararci definitivamente Barbie addicted, non vediamo l’ora di scoprire quale sarà il prossimo look della star.