Barbie cast
/

UPDATES SU “BARBIE”. ESCE FINALMENTE IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM.

4 mins read
Start

La pellicola realizzata dalla registra Greta Gerwig, si preannuncia una meravigliosa ossessione. Tra i social si sta diffondendo una vera e propria Barbie fever, più che giustificabile visto il formidabile cast coinvolto nel film (che include anche Will Farrell, America Ferrera e Emma Mackey) e la serie di temi inaspettatamente esistenziali e profondi che il film sembra voler affrontare con sottile ironia e incantevole umorismo. Il tutto circondato da scenografie rosa shocking, plastic vibes e altri elementi decisamente “aesthetic”, che sembrano smuovere la nostra attenzione esattamente come facevano i giocattoli che tanto desideravamo da piccoli.

Ora l’attesa si fa sempre più breve. Dopo una serie di scatti e teaser trailer del film Barbie live-action di Greta Gerwig (regista di Lady Bird e Piccole Donne) arriva Il nuovo trailer di 2 minuti e 41 secondi in cui, sulle note di Dua Lipa (presente anche nel film nei panni di Barbie Sirena), si comincia a intuire la trama del film: Barbie (Margot Robbie) avrà il compito di affrontale il mondo vero, abbandonando la sua coloratissima e idilliaca, comfort zone, insieme al fidanzato Ken (Ryan Gosling), affrontando così una serie di avventure.

La didascalia del trailer recita ironicamente: “Vivere a Barbie Land significa essere un essere perfetto in un posto perfetto. A meno che tu non abbia una crisi esistenziale completa. O sei un Ken.” Suona decisamente promettente.

Vissuta finora e nel suo mondo incantato e glamour tinto di rosa, Barbie si accorge che qualcosa sta per cambiare. Dovrà decidere infatti se fare un salto nella realtà. Scarpe con il tacco o birkenstock? L’interrogativo che viene posto alla protagonista in un’iconica scena citazione del film ‘Matrix’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Warner Bros. Pictures (@wbpictures)

Questo nuovo trailer ufficiale conferma il carattere particolarmente provocatorio e rivoluzionario del film, che è ricco di citazioni cinematografiche. Lo si poteva già intuire dal primo trailer di un minuto che si apriva con una gigantesca Margot Robbie (la Barbie) che torreggiava su un gruppo di giovani ragazze mentre indossava un costume da bagno a righe – un cenno al primo “fit” della Barbie indossato durante il suo lancio inaugurale nel 1959. In presenza della nuova it doll, le ragazze rompono e distruggono le loro vecchie bambole: una scena che ricorda molto 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BARBIE (@barbiethemovie)

In molti poi hanno notato una certa vena femminista su cui è incentrato lo svolgimento della trama, a partire da una clip che accompagnava il nuovo trailer sui social che vede la bellissima bambola bionda portare in braccio un Ken giocattolo, che prende vita solo quando lei decide di stringergli la mano. Uno sketch che fornisce una possibile chiave di lettura sulla ‘riscossa femminile’ del film di Gerwig.

Cosa resta da dire? Per la data ufficiale di uscita al cinema, che è prevista per il 21 Luglio, ci faremo trovare pronti con i popcorn in mano.

barbie film trailer scene

Pharrell williams at LV
Previous Story

IL DEBUTTO DI PHARRELL WILLIAMS PER LOUIS VUITTON È SEMPRE PIÙ VICINO.

Dior Dioriviera
Next Story

VIAGGIARE NEL LUSSO. SEMBRA CHE L’ESTATE SIA IL FASHION BUSINESS DEL MOMENTO.

Latest from lifestyle