Ci risiamo. Richard Garfield ha lanciato l’ennesima bomba. La Wizard si tuffa nel fantastico mondo del Signore degli Anelli creando una versione collezionabile del suo già famoso Magic The Gathering. Al suo interno numerose carte dai disegni spettacolari ed una chicca di estrema rarità; l’anello del potere.
Siamo nel 1991, invece di uscire e divertirci fuori casa come tutti gli amici cool di scuola io e i miei compagni iniziamo a comprare delle strane carte che arrivano dall’America. Hanno dei disegni stupendi e delle descrizioni che Tolkien levati. Il gioco inizia semplice con uno starter pack per poi diventare infinitamente complesso. Ci sono espansioni, mazzi diversi, ogni carta ha una sua funzione specifica e soprattutto una sua rarità.
Nel mondo delle carte Magic, che è il primo gioco di carte commercializzato al mondo, si prendono le redini di un esercito (il mazzo) e ci si scontra contro uno o più maghi avversari. Vince non solo chi ha più soldi e ha potuto comprare più carte ma soprattutto chi riesce a creare una strategia di gioco che sorprenda l’avversario e lo porti alla disfatta.
Da quando sono state create le carte Magic sono diventate come la borsa di noi piccoli nerd. A seconda delle versione e della rarità della carta si può arrivare a valori che superano i 22.000 dollari.
Ad oggi sono 5 le carte più rare:
- Black lotus – 22.000 euro
- Mox Sapphire – 5.500 euro
- Time walk – 3.300 euro
- Ancestral Recall – 2.000 euro
- Mox Emerald – 1.700 euro
Tutto questo però potrebbe cambiare. Infatti il 23 giugno (ma in pre-sale anche ora su Amazon) uscirà Magic The Gathering Il Signore degli Anelli, Racconti della terra di mezzo.
Un nuovo viaggio di avventure dall’inaspettato valore che combina il classico gioco di carte con una spettacolare novità. In uno dei pacchi della collector boost sarà possibile trovare l’unico anello del potere. Avete capito bene. L’anello sarà l’unico anello del potere trovabile in una sola Collector Booster in inglese.
Questa carta sarà serializzata 001 di 001.
Io ho comprato un pacco al modico costo di 42 euro per poter sognare. Ci si aspetta che il valore di questa fantomatica carta possa raggiungere vette mai viste prima. La stessa Wizard afferma che la probabilità di trovare l’anello è inferiore allo 0,00003% senza contare che non sia nemmeno detto che qualcuno la trovi.
Molti collezionisti infatti comprano pacchi di espansione per tenerli Sealed e aumentarne il valore alla rivendita.
Ultima chicca, in Italia i grandi gruppi di gioco si sono già mossi ed hanno offerto una taglia di 250.000 euro per chi troverà la carta e la darà al Covo del Nerd.
Ora godetevi la presentazione ufficiale in attesa del lancio ufficiale.