La collaborazione tra Gucci e The North Face non si sta rivelando solamente un interessante esperimento di moda che allinea due mondi apparentemente distanti fra loro. Ora è diventata una vera e propria esperienza a tutto tondo capace di coinvolgere la community su diversi piani. Come se fosse una cartina digitale, la maison sta “piantando” delle puntine in tutto il mondo per supportare il lancio della capsule. Da questa analogia nasce dunque il concetto di Gucci Pin.
Se vi state domandando che cosa siano, ve lo spieghiamo subito. I Gucci Pin sono i pop-up store temporanei di Gucci, usati dal brand per presentare esperienze immersive che raccontino a tutto tondo i nuovi progetti della Maison. Ed è proprio tramite un Gucci Pin che la nuova collezione Gucci x The North Face ha fatto il suo debutto anche in Italia, di preciso a Milano. Nel cuore della moda, in Via Montenapoleone, i clienti sono infatti accolti fra bauli, luci di riflettori che ricreano una volta stellata e una tenda geodetica.
Ad aggiungersi, c’è poi la componente interattiva, definita da un percorso con QR code che riproducono i suoni della natura in Spatial Sound. Inoltre, per celebrare lo spirito di esplorazione con l’intreccio tra ambienti reali e virtuali, il Gucci Pin The North Face x Gucci di Milano ospiterà un PokéStop Gucci. Qui tre articoli della collezione indossabili in modo virtuale saranno disponibili per gli utenti che visitano i Gucci PokéStop.