Che piaccia o no, le Speed Trainer di Balenciaga sono state senza ombra di dubbio le sneakers più discusse e diffuse degli ultimi anni. Sin dal loro debutto nel 2016, (o come nel 2017 il modello Triple S) hanno raccolto una miriade di commenti, positivi e non, ma fatto sta che hanno dato vita a un vero e proprio trend che è stato ripreso da moltissimi altri marchi, caratterizzando la cosiddetta era di Demna Gvasalia.
Nel corso degli anni la silhouette è stata rivisitata più volte dalla maison stessa, fornendo anche diverse varianti in esclusiva. Quello che ci si presenta oggi però è un restyling completo. Denominata Speed 2.0, l’inedita versione della scarpa si presenta con dei notevoli aggiornamenti sia tecnologici che stilistici. A partire dalla nuova struttura a maglia in 3D, fino ad arrivare alla suola suddivisa in cinque segmenti, la calzatura risulta essere più confortevole e leggera che mai, grazie anche alla manifattura che è stata nuovamente riportata in Italia.
Se siete interessati all’acquisto delle nuove Balenciaga, potete trovare online le prime quattro colorazioni della scarpa.