LE LIMITED EDITION PER IL CAPODANNO CINESE

Ogni festa è spunto per i big brand di realizzare un accessorio, un capo, o una collezione, dando vita in seguito a limited edition strabilianti e appetitose. In particolare questa volta i big brand hanno deciso di prendere come riferimento il nuovo anno lunare cinese che si festeggerà questo sabato 25 gennaio. Il tema delle capsule collection ? Il topo. Un segno zodiacale che nell’oroscopo dell’ex Celeste Impero è simbolo di charme e carisma. Affasciante, proprio come le capsule collection moda a lui dedicate.
E qui di seguito trovate una mini guida proposta da noi di MVC Magazine per fare un buon shopping limited edition e scontato (NB. siamo ancora nel periodo dei saldi !)
Cominciamo con il proporvi la borsa a mano o a spalla del brand italiano Tod’s. Una accessorio rigorosamente rosso con sopra tanti piccoli topolini ma al quale si aggiungono pochette rosso brillante, bracciali con charms dedicati e le borse in pelle super soft bicromatica, rosa polvere e rosso, con manico a contrasto e maxi logo dai bagliori dorati.

Il brand francese Chloé ha fatto comparire i piccoli animaletti sulle sue Icon It Bag, ma non solo. Anche piccoli accessori come portafogli o capi da indossare come magliette e scarpe, sono stati realizzati.
Fendi celebra l’anno del topo con un’esclusiva Collezione pensata nei toni dell’oro rosa e impreziosita da uno speciale tocco oro e rosso raffigurante il motivo del topo. Inoltre, in alcune Boutique Fendi come Milano Montenapoleone, Roma Palazzo, Parigi Avenue Montaigne e Londra New Bond Street saranno presenti animazioni dedicate al Capodanno per celebrare insieme alla Maison l’inizio della nuova decade.
Marni lancia una collezione ready-to-wear nella quale vengono presentate giacche in denim con colletti in shearling abbinate a pantaloni con patch a contrasto e camicie in peopeline di cotone con rouches. L’immagine del topolino compare anche su top in maglia intarsiata nei colori del rosso, rosa e senape, su cappelli in lana a costine e calzini. La capsule include anche decolletè e ballerine in raso con fiocco, così come sneakers Fussbett in suede. Non potevano mancare i bijoux.
L’iconico logo triangolo di Prada viene reinterpretato nel colore rosso – uno dei principali simboli del capodanno cinese che rappresenta fortuna, prosperità e felicità – impreziosendo la collezione dedicata a questa festività, perfetta e senza tempo per questi momenti eterni. La capsule propone capi di abbigliamento, borse, calzature e accessori esclusivi per lei e lui. Un packaging speciale nelle tonalità del rosso e vetrine dedicate completano l’offerta.
Ma poi ci chi si è superato davvero tanto, concludendo anche contratti.
Gucci supera tutti e realizza una capsule collection in collaborazione con la Disney proponendo una linea di abbigliamento dedicata al più famoso topo del mondo, Mickey Mouse.
Il brand Etro fa comparire il secondo topolino più famoso della nostra infanzia, Jerry, sulle borse, i foulard e le camicie a stampa Paisley, realizzati in collaborazione con Warner Bros. 
Non scordiamoci infine che qualcuno ha fatto le cose ancora più in grande. Stiamo parlando del brand inglese Burberry che ha deciso di volare nel Sol Levante per presentare la sua capsule collection (ve ne avevamo qui).
Se vi state chiedendo come mai cosi tanti brand hanno investito e realizzato collezioni sul capodanno orientale piuttosto che sul nostro occidentale, la risposta è semplice. Loro sono il nuovo mercato che fa trainare la nostra moda.