Uno dei modelli più emblematici della Maison Hermès, sono proprio queste ciabattine con un tacco di un centimetro. I sandali Oran (questo il nome di battesimo) sono realizzati con la suola di cuoio, e caratterizzati dalla fascia di pelle, una “H” che abbraccia il piede.
Il loro successo risiede nella versatilità: queste ciabatte di pelle stanno bene su tutto e si possono indossare da mattina a sera, senza dover fare i conti con l’equilibrio di tacchi e tacchetti. Le possiamo vedere con gonne e vestiti lunghi, pantaloni o shorts, camicie oversize.
Sofisticate e chic sono ideali per diverse occasioni estive, e negli ultimi anni sono diventate un vero oggetto del desiderio, perché non si piegano alle mode temporanee, tanto che diversi brand low cost hanno dato la loro versione puntando su intrecci e cuciture molto simili.
Le più cercate sono quelle nere o color cuoio, ma Hèrmes sa giocare bene con i colori e pellami e ogni anno aggiunge nuove edizioni degli iconici sandali Oran, tutti pronti per per essere collezionate.