IL RIFIUTO DI LADY DIANA DI INDOSSARE CHANEL

3 mins read
Start

Diana Spencer è stata una delle icone moda del XX secolo: i suoi look anni ’80 e ’90 hanno segnato profondamente la moda e oggi, alcune delle sue scelte di stile, come capi e accessori, sono tornati a dettare le tendenze contemporanee. Pensiamo ai vestiti a pois o a stampa floreale, le décolleté tacco midi, le borsette ma anche i maglioni jacquard e gli stivali di gomma indossati nel tempo libero.
Dopo il divorzio con il Principe Carlo il suo guardaroba è letteralmente cambiato: non solo, lo stesso giorno dell’annuncio dell’infedeltà in tv da parte di suo marito, Lady D ha sfoggiato un bellissimo tubino nero che metteva in mostra gambe e spalle. Nella storia della moda è stato ribattezzato “revenge dress”, un modello audace che ha rotto il protocollo reale. Una vendetta in pieno stile.

Lady D indossa il “revenge dress”

Ma con la separazione, Diana Spencer ha preso anche un’altra decisione, quella di non indossare più il marchio Chanel, proprio per il logo con la doppia C. La Maison era tra le preferite ma quella lettera, le ricordava l’infedeltà di suo marito, nonché la relazione tra Carlo e Camilla. Il trauma dello scandalo nonché il fallimento del loro matrimonio, fu tale che Lady D volle evitare di indossare qualsiasi cosa ricordasse il tradimento.

 

Un episodio specifico al riguardo è stato rivelato ad harpersbazaar.com.au da Jayson Bundson, il designer che nel 1996 fece da assistente a una sessione di styling della principessa durante la sua ultima visita in Australia. Quel giorno, la principessa avrebbe presenziato a un evento di beneficenza in un ospedale. Quando i capelli furono pronti, la principessa affermò che avrebbe indossato un completo giacca e gonna color crema, firmato Versace, ma non sapeva bene come accessoriarlo. Jayson Bundson diede un’occhiata alle borse e scarpe che le avevano dato, e quando le propose un paio di scarpe Chanel, Lady D esortò dicendo “No, non posso indossare le due C intrecciate, sta per Carlo e Camilla‘.
A proposito del tradimento, nel 2021, il regista cileno Pablo Larraín inizierà le riprese del suo nuovo film Spencer che avrà come trama quesi giorni cruciali durante le vacanze di Natale con i Windos nei quali Lady Diana decise che il matrimonio con Carlo era arrivato al capolinea e cominciò a ripensare alla propria vita. L’attrice Kristen Stewart vestirà il ruolo di Lady D.

Previous Story

LE INTRAMONTABILE CIABATTINE HERMÈS

Next Story

PRADA X ADIDAS, SI AGGIUNGE UNA NUOVA SNEAKERS?

Latest from Fashion