LAVINIA BIAGIOTTI SCEGLIE ROMA A SETTMBRE

2 mins read
Start

«Laura Biagiotti, Roman Renaissance». La moda non cede alla crisi economica causata deala pandemia e promuove un nuovo Rinascimento. Lavinia Biagiotti Cigna, ceo e presidente del brand, sta preparando nel suo ufficio a Roma la nuova collezione primavera estate 2021 che ha deciso di presentare con una sfilata fisica il 13 settembre in piazza del Campidoglio. Un luogo ricco di significati: nel 1998 il gruppo Biagiotti è stato infatti artefice del restauro della Scala cordonata del Campidoglio disegnata da Michelangelo e dei due Dioscuri che la custodiscono.  “Abbiamo pensato più che altro a conservare capolavori irripetibili anche per superare il senso di impermanenza della moda: le pietre vanno oltre“, riflette Lavinia Biagiotti, figlia della fondatrice del marchio Laura Biagiotti, scomparsa nel 2017. “Ringrazio infinitamente la Sindaca di Roma Virginia Raggi e le Istituzioni che in uno scenario tanto complesso come quello attuale hanno accolto con slancio il nostro progetto“.

Laura Biagiotti con la figlia Lavinia Biagiotti

La sfilata segna anche il ritorno a uno show con il pubblico per il marchio che lo scorso febbraio, sulla scia di Giorgio Armani, ha scelto di presentare la collezione a porte chiuse. “Stiamo lavorando a un format che coniughi fisico e digitale, ovviamente nel rispetto delle regole di sicurezza previste dai protocolli, e che metta in scena una narrazione in divenire, da Roma alla Fashion Week di Milano. Per testimoniare che la moda non è solo spettacolo, ma anche e soprattutto forza propulsiva della nostra economia. Il nostro è un tributo alla Città Eterna e alla forza creativa della moda, un momento di rinascimento fatto di bellezza, orgoglio delle proprie origini e slancio verso il futuro“.


Questa di Laura Biagiotti è una delle tantissime sfilate che dopo il lockdown hanno deciso di utilizzare le piazze con la presenza di pubblico: Dolce & Gabbana nel parco del Campus di Humanitas University  e Dior nella piazza del Duomo a Lecce.

Previous Story

TIKTOK VIETATO NEGLI USA? IN ARRIVO UN MECCANISMO SIMILE

Next Story

TAYLOR SWIFT, TUTTI I RECORD DI FOLKLORE

Latest from Fashion