Kendall Jenner è il volto della nuova campagna Burberry. La top model è trasformata in avatar nel video della collezione TB Summer Monogram diretto da Nick Knight, il quale ora invece, si vede impegnato nella prossima collezione haute couture di maison Valentino a luglio.
La campagna TB Summer Monogram è un viaggio dalla realtà alla fantasia, fondendo la naturalezza dello scatto reale con la tecnologia CGI delle immagini 3D generate al computer. Il video della campagna è ambientato in un mondo metafisico ispirato a skatepark e piscine e incarna lo spirito libero e ottimista dell’estate. All’interno di questo spazio digitale Kendall Jenner, in versione avatar, indossa i capi femminili e maschili della nuova capsule Burberry TB Summer Monogram, dando vita a quattro personaggi immaginari. Al video della campagna si affiancano una serie di autoritratti naturali, scattati da Kendall Jenner a casa propria, che amplificano la campagna sul piano reale.
La collezione TB Summer Monogram è caratterizzata dal motivo delle iniziali intrecciate TB, create da Riccardo Tisci e Peter Saville nel 2018 come omaggio al fondatore del brand Thomas Burberry. Per l’estate 2020 la fantasia è rivisitata con una tavolozza di colori tra cui il beige scuro, il blu azzurro, il grafite e il blu cobalto con accenti arancioni.
La nuova collezione TB Summer Monogram è disponibile in selezionate boutique Burberry e online dal ieri 1 luglio. Su farfetch.com a partire dall’8 luglio. A settembre invece la sfilata estate 2021 Burberry sarà ambientata in uno spazio all’aperto in Gran Bretagna con una presenza fisica che verrà tradotta in esperienza digitale aperta al pubblico.