LADY GAGA NEI PANNI DI LADY GUCCI

2 mins read
Start

Lady Gaga interpreterà la vedova nera italiana, Patrizia Reggiani, nel film sull’uccisione di un membro della famiglia Gucci, nipote del fondatore della ben nota casa di moda che ad oggi rappresenta il brand italiano di punta nel panorama mondiale del fashion.

Ridley Scott lavorerà quindi al fianco della talentosa popstar di origine italo-americana che dopo due nomination e un Oscar per la migliore canzone originale nel film “A star is born” con Bradley Coopr, è pronta a tornare sul grande schermo nel ruolo della ex-moglie nonché mandante dell’omicidio di Maurizio Gucci, che al tempo era a capo dell’azienda.

Il regista aveva già preannunciato di voler girare un film su questo caso ed ha infatti acquisito i diritti della biografia The House of Gucci: A sensational story of murder, madness, glamour and greed scritta da Sara Gay Forden, da cui la produzione cinematografica prenderà ovviamente ispirazione.

Scott, che è stato recentemente alla regia di  “All the Money in the World” basato sul rapimento del 1973 del nipote di J. Paul Getty, non è nuovo a produzioni basate su fatti di cronaca, ma questa volta il suo lavoro si intreccerà con l’heritage e la bellezza dell’universo Gucci, portando alla luce i retroscena più oscuri e problematici del fashion system.

Secondo la cronaca, “Lady Gucci” fu processata e condannata a 26 anni di prigione per aver organizzato l’assassinio del suo ex marito, ucciso a colpi di pistola nel 1995 sulle scale del suo ufficio a Milano, per poi essere stata rilasciata nel 2016. Una parte decisamente molto impegnativa per Gaga che si troverà a dover raccontare una storia molto delicata che ha sconvolto il mondo della moda.

Previous Story

MASTER IN GENETICA FORENSE A TOR VERGATA

Next Story

Celine. La Quintessenza di Parigi.

Latest from News