“Vedo spesso immagini di clienti Off-White che amano vestire i propri figli. Volevo espandere il nostro roster e offrire qualcosa del nostro mondo anche ai più piccoli”. Così Virgil Abloh, founder e direttore creativo del brand Off White, spiega il motivo che lo ha portato a considerare il suo ultimo progetto. Lo stilista ha lanciato la sua prima collezione dedicata al mondo Kids, e in particolare a bambini e bambine dai 4 ai 12 anni.
Per quanto riguarda il branding che accompagnerà la prima collezione in questione, Virgil Abloh ha ripensato il logo “raised hands” di recente debutto aggiungendo i tipici scarabocchi cari all’immaginario dei bambini, che verranno presentati in una vivace palette cromatica. Gli elementi grafici spaziano dal simbolo del sole, a una figura stilizzata seduta e alla parola “KIDS” inseriti nel font rappresentativo del marchio.
Maglioni, felpe con cappuccio, cardigan, giacche in jeans, cappotti e varsity jackets si renderanno protagonisti all’interno della linea. Questa è pensata sia per il lato maschile che per quello femminile della baby-clientela. A completare la collezione viene inserita poi la prima sneaker da bambino che si discosta dalle collaborazioni con Nike: la “Low Vulcanized”. L’ispirazione, arriva dalla cultura hippie.
Off-White Kids è in vendita nei monomarca Off-White a livello internazionale, sul sito del marchio, su Farfetch.com e presso alcuni partner selezionati in tutto il mondo.