OFF-WHITE APRE IL SUO PRIMO STORE A MILANO

2 mins read
Start

Dopo i rumor è arrivata la conferma: OFF-White ha aperto il suo primo flagship store a Milano, in via Verri all’angolo con via Bigli.
Lo store si estende per 400mq ed ospita le collezioni maschili e femminili del brand (ma ricordiamo che quest’anno il brand ha deciso di non presentare le collezioni SS21 alla Fashion Week di settembre). Lo spazio si caratterizza per un’estetica minimale, elegante, contemporanea, che trova nei dettagli e nei materiali usati la sua massima espressione. Un albero “caduto” è il protagonista all’ingresso del negozio, creando un affascinante contrasto con il morbido pavimento in travertino bianco e il tappeto logato Off-White™ di colore rosa.
La collezione donna è presentata attraverso nicchie in marmo Patagonia, intervallate da strutture indipendenti in acciaio lucido e vetro con piedistalli in legno. Una parete curva, rivestita da una delicata carta da parati in seta, conduce il cliente alla seconda stanza dove emerge un’installazione composta da piedistalli in legno, a suggerire il processo del taglio del materiale proveniente dall’albero all’ingresso.

 

Una scala dalla forma organica porta al secondo piano, dedicato alla collezione maschile. La prima stanza è caratterizzata da finestre ad arco e pavimento in travertino, in contrasto con il tappeto logato. I capi ready-to-wear sono esposti su una sequenza di rack essenziali in acciaio. Le nicchie in marmo color smeraldo, prezioso marmo bianco e i blocchi di legno si intrecciano con i piedistalli in granito che espongono gli accessori maschili.

 

L’ultima stanza infine è dedicata alla Homeware Collection di Off-White. I display sono rivestiti in marmo travertino, così come il pavimento, mentre le pareti sono in seta. L’espositore in legno, che rende omaggio all’intramontabile motivo “Meteor” di Off-White™, esalta le collezioni di ceramiche in vetrina.
Lo spazio del brand in via Verri conferma la visione del lusso contemporaneo portata avanti da Virgil Abloh, che apre le porte ad una nuova idea di luxury store.
Ci resta solamente da chiederci se a breve i rumors su un ipotetico store Supreme a Milano saranno confermati.

Previous Story

È ONLINE LA NUOVA JUVENTUS ICON COLLECTION

Next Story

NEYMAR DIVENTA IL CALCIATORE PIÙ PAGATO NELLA STORIA CALCISTICA

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi