LA PORSCHE DI MARADONA ANDRÀ ALL’ASTA

2 mins read
Start

Secondo quanto rivelato da Hypebeast, la Porsche Carrera 911 di Diego Armando Maradona sarà battuta all’asta. L’auto è una dei rarissimi modelli di Porsche Carrera di questo tipo. Ne esistono solo 1200 esempi in tutto il mondo ed è stata fabbricata solo per due anni. La super auto verrà venduta al Les Grandes Marques du Monde Paris in battute d’asta organizzate dal 3 al 10 marzo.

Siamo lieti di presentare la Porsche per eccellenza degli anni ’90 con il suo styling caratteristico unico e colorato. Siamo convinti che piacerà a molti collezionisti appassionati di calcio in tutto il mondo“, ha affermato Paul Darvill, responsabile delle aste europee di Bonhams.

Maradona aveva acquistato la Porsche durante la sua unica stagione al Siviglia(1992-1993), l’ultima stagione di Diego in Europa. Come scherza simpaticamente Bonhams, la Porsche servirono a provare come in macchina fosse il piede destro del campione a dominare, lasciando il sinistro solo al pallone. Questa è infatti la famosa auto con la quale Maradona fu fermato dalla polizia per essere passato con il semaforo rosso e guidato a 180 km/h nel centro della città. La passione per le auto ha portato El Peluda a comprarne molte, ma ha avuto modo di guidare molto anche questa 911. Infatti, l’auto segna sul tachimetro 120.000 chilometri percorsi, ma rimane in ottime condizioni.

Il motore è un Carrera 2 da 3,6 litri da 250 CV, e raggiunge una velocità massima di 260 km/h. La vettura è più leggera di 130 kg rispetto alla Carrera 2 standard grazie a delle modifiche fatte nel corso degli anni. L’aggiunta di un telaio saldato a giunzioni, un cofano in alluminio, vetri più sottili per i finestrini laterali e posteriori e un set di ruote Cup in magnesio. Il peso finale della macchina è di 1.227 kg. 

Il valore è stimato fra i 180 e i 200 mila dollari. Dopo la partenza di Maradona da Siviglia, l’auto è stata poi venduta nel giugno del 1993 a un privato spagnolo che l’ha tenuta per 20 anni, prima di cederla a diversi collezionisti francesi. L’attuale venditore ne è proprietario dal 2016.

Previous Story

LE FANTASIE KEN SCOTT RIVIVONO CON GUCCI

Next Story

CHE FINE HANNO FATTI I TACCHI ALTI ?

Latest from News