LE FANTASIE KEN SCOTT RIVIVONO CON GUCCI

3 mins read
Start

Il mondo allegro, colorato e pop di Ken Scott si è unito alla creatività di Alessandro Michele. Entrambi con la passione per la stampa floreale. Un Universo che ora prende vita nella capsule collection Gucci Epilogue: Ken Scott. “Ken Scott è stato un grande creatore di tessuti”, ha dichiarato il Direttore Creativo di Gucci. “Ha rappresentato i fiori con romanticismo e li ha introdotti nella cultura pop. Trattava i fiori come fossero insegne di negozi, faceva in modo che risaltassero in maniera incantevole. Amo il suo lavoro perché sono ossessionato dalle stampe floreali”.

La proposta di capi e accessori ripercorre le stampe degli anni ‘60 e ’70, scovate nell’importante archivio, realizzato da Fondazione Ken Scott e oggi di proprietà della famiglia Mantero. Ad rendere ancora più speciale questo progetto, un Gucci Podcast con special guest Shahidha Bari. Scrittrice, accademica, critica e professoressa di Fashion Cultures and Histories al London College of Fashion della University of the Arts London, racconterà la vita dello stilista americano, del suo lavoro e della sua influenza sulla moda contemporanea.

La proposta di capi femminili con stampe floreali Ken Scott include un cappotto, t-shirt, felpe, lingerie, top, pantaloni, gonne, blazer, camicie e abiti dalle linee fluide. Tutti i capi sono caratterizzati da colori vivaci e di grande effetto. I capi maschili comprendono un cappotto, una giacca, un completo giacca e pantaloni, piumini, camicie e tute da ginnastica.

Le sneakers stringate e le slip-on Gucci Tennis 1977, così come le Pursuit, sono proposte in una variante in tessuto nero con stampa raffigurante le iniziali KS dell’artista e il logo GG oro. Le Pursuit e un modello di sneaker Screener sono disponibili inoltre in una vivace stampa floreale di Ken Scott chiamata ‘Giardino d’Aprile’. È caratterizzata da fiori coloratissimi dal forte impatto visivo. Le sneaker Screener presentano inoltre inserti in pelle scamosciata blu sul retro e il nastro Web blu e rosso. Le slider floreali Pursuit recano il motivo GG intrecciato in blu ben visibile. Le scarpe e gli stivali da donna sono realizzati in quattro diverse stampe Ken Scott: ‘Giardino d’Aprile’, ‘Zia’, ‘Jenni’ e ‘Pomponica‘. Sono caratterizzate da vivaci motivi floreali in diversi colori, e arricchite con i micro loghi Ken Scott e Gucci.

Le vivaci stampe floreali di Ken Scott decorano anche i foulard in seta di diverse dimensioni, piccolo (70×70 cm), classico (90×90 cm) e maxi (140×140 cm). L’offerta di accessori è completata da fiocchi colorati, stole e scialli caldi e raffinati, fasce per capelli in lamé o cotone, cappellini da baseball e cloche.
Previous Story

VI SIETE MAI CHIESTI CHI HA PIÙ LIKE SU INSTAGRAM ?

Next Story

LA PORSCHE DI MARADONA ANDRÀ ALL'ASTA

Latest from Fashion