Per la sua ultima collaborazione con Converse, la designer cinese Feng Chen Wang ha esplorato un nuovo concept: trasformare due scarpe in una. La scarpa, che due anni fa aveva stupito il pubblico durante la sfilata del brand a Shanghai, è pronta a uscire in due inedite colorazioni limited edition: una bianca e nera, e l’altra più sgargiante con accenti di arancione e panna. Il punto forte di questa collaborazione è il gioco di strati che prende vita dalla tomaia e si estende fino alla midsole in gomma, dove un altro strato viene diviso creando un effetto deconstructed che dona spessore a tutta la calzatura. Un concept che, dopo la sfilata SS19 di Feng Chen Wang, era stato sottoposto al lavoro in concerto di entrambi i brand. Il risultato di questo processo di ricerca e design è il nuovo modello di Converse Chuck 70 2-in-1.
La nuova Chuck 70 2-in-1 è stata disegnata unificando due versioni alternative della classica silhouette che si fondono, sovrapponendosi, in una singola forma. Per questa silhouette nello specifico, si è seguito il concept della dualità: una sovrapposizione di due tomaie di tela organica, bande di gomma vulcanizzata combinate e una nuova suola, divisa in quattro quadranti. Un design che diventa complesso specialmente nella combinazione di volumi della suola, che appare sfasata su due livelli. Altri dettagli di design includono un doppio set di allacci mentre sulle stringhe appare poi il logo di Feng Chen Wang, ripetuto anche sul tallone. Il tocco di Feng Chen Wang sulle ConverseChuck 70 è evidente anche nel saggio utilizzo del branding, proposto dietro al tallone, nella zona in cui il modello si divide, e ripetuto più volte lungo tutti i lacci.
Dopo due anni di attesa, la scarpa presentata in occasione della collezione “My Half” del brand cinese è pronta ad essere rilasciata martedì 20 ottobre al prezzo di €160 sullo store online di Converse e presso selezionati retailer come One Block Down.