Nike ha appena offerto una nuova versione della sua Air Force 1-Type N.354. La sneaker, che fa parte della linea secondaria, è soprannominata “Experimental Sail“, e presenta una tomaia interamente ricoperte di schiuma.
A partire dalla parte superiore, la scarpa presenta due linguette ripstop, e un sistema di allacciatura rapida attorno all’avampiede. Oltre a questi dettagli, tutte le scarpe sono ricoperte di schiuma spugnosa color “vela” ispirata alle maschere di ossigeno utilizzate nel laboratorio di ricerca Nike. Il simbolo “N.354″ è leggermente inciso sullo Swoosh laterale della scarpa; Mentre un’etichetta fluorescente è posizionata nella parte inferiore del tallone. A completare la sneaker c’è la classica intersuola bianca, accompagnata a sua volta, da una suola semitrasparente ghiacciata.
Sebbene non siano state confermate date di rilascio ufficiali, Air Force 1-Type N.354 “Experimental” di Nike dovrebbe arrivare nei prossimi mesi sul sito web di Nike per $ 110.
Ma questa non è la prima scarpa sperimentale presentata da Nike. Nelle prossime settimane, sui mercati americani e asiatici, dovrebbe arrivare la nuova Air Force 1/1 interamente assemblabile. La sneaker presenta infatti una tomaia in velcro sulla quale “attaccare” i pezzi. L’1/1 viene fornita con un set completo di Swoosh arancioni brillanti, tongue tab, heel e lacci. Via libera la bricolage !
Ma non è finita qui. A breve, il 18 Dicembre, sarà rilasciata la prima capsule collection di Nike realizzata in collaborazione con il rapper Drake. Si chiama NOCTA e le offerte iniziali sembrano consistere in piumini, una giacca della tuta, felpe con cappuccio, pantaloni in pile, pantaloni della tuta, camicie, calzini e un cappello. Per ora non sono previste sneakers, ma nulla è dato per scontato.