LA MACCHINA DEL FUTURO ? SARÀ APPLE

2 mins read
Start

Sembrava un sogno definitivamente accantonato. Dopo alcuni progetti, e molti soldi investiti, Apple aveva messo da parte l’idea di produrre un’automobile col suo marchio. E invece, un po’ a sorpresa, pare che la casa di Cupertino ci abbia ripensato, probabilmente ingolosita da un mercato molto florido, dove aziende come Tesla stanno crescendo velocemente. Secondo quanto riferisce un rapporto pubblicato ieri dall’agenzia Reuters, Apple sta lavorando a una sua automobile da rilasciare sul mercato entro il 2024. Oppure 2025 a causa di alcuni ritardi dovuti alla pandemia. Sarà disposta di sistemi di guida autonoma, 100 % elettronica, nonché di una una batteria di “ultima generazione” pronta a rivoluzionare il mondo dei mezzi elettrificati.

Come dicevamo, già in passato Apple era stata vicina allo sviluppo di un’automobile. Nel 2015 sembrava tutto fatto, ma improvvisamente il team che per anni stava lavorato all’auto di Apple è stato decimato, e molti ingegneri licenziati o spostati in altri reparti per concentrarsi su altri obiettivi. Nel 2018 però, con il ritorno dell’ex Tesla Doug Field e l’assunzione di 190 dipendenti, il progetto è tornato più vivo che mai. 

L’obiettivo di Apple è quello di realizzare un veicolo pensato per i consumatori. Idealmente dovrebbe fare concorrenza a Tesla e Waymo ( il robo-taxi senza pilota della Alphabet Inc). Al centro del progetto rimane comunque la nuova batteria e nonostante Apple non abbia voluto commentare la notizia, rimane ancora da capire come il gigante di Cupertino gestirà l’eventuale produzione della sua auto. Se Elon Musk ha impiegato 17 anni prima di perfezionare la sua Tesla, secondo qualcuno Apple potrebbe affidare la produzione a una seconda azienda. Secondo altri potrebbe finire per integrare il proprio sistema all’interno di un auto prodotta da qualcun altro.

Infine non dimentichiamoci che l’azienda lo scorso novembre ha iniziato i lavori di costruzioni del suo nuovo Campus nella città di Austin, in Texas. Un complesso di oltre 278mila metri quadrati, che ospiterà il primo hotel firmato Apple.

Previous Story

RIVELATA LA CAPSULE GUCCI X THE NORTH FACE

Next Story

LA LINEA DI ABBIGLIAMENTO FIRMATA APPLE

Latest from News