KYLIE JENNER NON HA RIVALI MILIARDARI

3 mins read
Start

Come a ogni finire dell’anno, ecco che compaiono le diverse classifiche. Nei scorsi giorni vi avevamo detto quale erano le parole più cercato su Google e chi erano le Persone dell’anno secondo il settimanale americano People. Bene ora è il turno di sapere chi si è aggiudicato il titolo della Persona più ricca del 2020. Secondo la classifica di Forbes, a conquistare il posto è la ventitreenne americana Kylie Jenner del clan delle sorelle Kardashian.

Kylie Jenner è la più ricca del 2020 scalzando attori, calciatori e divi della musica. L’imprenditrice, a quanto pare, possiede un vero e proprio impero con un valore da capogiro e nonostante la sua giovanissima età, sta dimostrando di saperci fare nel campo dell’imprenditoria. Uno dei punti a suo favore è il social, dove riesce a catalizzare l’attenzione di  oltre 200 milioni di follower. Si stima che nel 2020 ha guadagnato ben 590 milioni di dollari, provenienti per buona parte dalla vendita a Coty (una delle più grandi aziende al mondo di profumi) e il 51% della sua azienda di cosmetica. Una vendita descritta da Forbes come “uno dei più grandi affari mai messi a segno da una celebrità“: circa 600 milioni di dollari.

 

Il brand, di cui ora non è più unica proprietaria, nel tempo le ha dato grandi soddisfazioni e le ha permesso di crescere professionalmente e di far lievitare notevolmente il suo patrimonio. Già a 21 anni, infatti, figurava come la miliardaria più giovane al mondo. Certo, questo titolo è stato accompagnato anche da alcune polemiche, in quanto sono emerse diverse anomalie tra fatture e conti in banca. Accusata di aver falsificato i dati in merito ai suoi guadagni, Kylie si è difesa sui social mostrando la sua trasparenza e non è mancata una smentita anche dai legali della famiglia.

Il secondo posto della classifica di Forbes è di è Kanye West, marito di Kim Kardashian (che risulta 48esima) e cognato di Kylie Jenner. Ma la medaglia d’argento del rapper non è neppure paragonabile a quella d’oro di Kylie. Ha un guadagno di “appena” 170 milioni di dollari. E benché la classifica di Forbes premi ancora soprattutto uomini (immancabili i nomi di Roger Federer, Cristiano Ronaldo e Leo Messi, gli sportivi più pagati al mondo), figurano altre donne anche se in posizioni più basse.

 

Su un totale di 100 posizioni, 20 sono occupate da donne. Si va dalla moda, allo sport, dalla musica, alla scrittura. Bisogna scendere al dodicesimo posto per trovare la conduttrice di talk show Ellen DeGeneres, che nel 2020 ha incassato 84 milioni di dollari. Poco più in basso la cantante Ariana Grande, diciassettesima con 72 milioni. A seguire J.K. Rowling, Rihanna, Heidi Klum, Naomi Osaka, Serena Williams. Manca la cantante Billie Eilish che nonostante l’età (19 anni) é riuscita ad avere successo e ad aggiudicarsi il titolo della cantante più ascoltata su Spotify.

Previous Story

IL GOVERNO BRITANNICO CONTRO “THE CROWN”

Next Story

C'È CRISI ANCHE PER IL SITO PORNHUB

Latest from News