#JEANPOD season 2. Torna La miniserie ideata per le iconiche fragranze Jean Paul Gaultier.

2 mins read
Start

Già nel 2018 il noto brand di moda aveva riscosso successo e apprezzamento per aver ideato #JEANPOD, una serie di piccoli episodi incentrati su uno smart speaker, un’alternativa simpatica e divertente rispetto al tradizionale modo di fare advertising che ha sempre caratterizzato il settore dei profumi. Solo recentemente infatti molti brand hanno cercato di pensare a un approccio meno convenzionale per pubblicizzare fragranze. Jean Paul Gaultier, ne è uno degli esempi più lampanti: il brand francese ha infatti scelto di unire il mondo dell’intrattenimento e quello delle campaign. La serie, che è stata recentemente riproposta con dei nuovi episodi appartenenti a una seconda stagione, vanta la partecipazione di nomi importanti come Rossy de Palma e Amanda Lear ed è stata ideata per pubblicizzare le fragranze più celebri del brand, Classique (per donna) e Le Male (per uomo). Ma il protagonista centrale non è il prodotto vero e proprio, che compare marginalmente nell’arco di ogni episodio, come un accessorio di scena. Il vero protagonista è infatti lo smart speaker assistant rigorosamente nello stile Jean Paul Gaultier, con cui le attrici intrattengono dialoghi ironici e fuori dalle righe.

Ogni episodio della serie prende il titolo dalle richieste fatte a Jeanpod, come ad esempio “Jeanpod, how do I walk like a model?” “Jeanpod, how do you travel in style?” “Jeanpod, how do I make a «tortilla perfecta »?” “Jeanpod, how do I speak french?

Sapienti giochi di product placement e atmosfera comedy e modernità si sposano perfettamente con  tratti caratteristici del brand Jean Paul Gaultier come sensualità e teatralità, rendendo la miniserie un prodotto originale ed efficacie. Tutte le puntate di #JEANPOD sono disponibili su una sezione apposita del sito web del brand, attentamente ripensata per coinvolgere e incuriosire il pubblico, rendendolo partecipe del mondo Jean Paul Gaultier.

Previous Story

NICKI MINAJ X FENDI: SEXY WOMEN

Fortnite riapre i battenti
Next Story

Falso allarme. Il buco nero scompare e Fortnite Chapter 2 è arrivato.

Latest from Beauty