/

IT’S FROM THE SOLE Andre McDonnell

Nasce nel 2012 il progetto che sta avvicinando i grandi marchi delle sneaker e i grandi collezionisti ai senzatetto di tutto il mondo. It’s From The Sole  è l’organizzazione no profit creata da Andre McDonnell  che da sette anni dona scarpe da ginnastica ai più bisognosi.
L’iniziativa è nata quasi per caso.
Un giorno Andre McDonnell stava facendo una partita di basket insieme ad alcuni amici nel suo quartiere quando nota un uomo seduto su una panchina senza scarpe.
Da lì la sua vita e la sua mentalità sono cambiate.
McDonnell lavora in un negozio di sneaker, le colleziona, le adora, ne ha moltissime. Crede sia giusto donare a quell’uomo almeno un paio delle scarpe che possiede.
Così se le leva e gliele regala. Da questo gesto nascerà il progetto di It’s From The Sole.
Questa organizzazione raccoglie sneaker da chiunque le voglia donare, dai grandi brand ai singoli collezionisti. McDonnell non chiede a nessuno di fare grandi rinunce ma semplicemente di donare qualcosa che per noi è superfluo a qualcuno che invece ne ha realmente bisogno.


McDonnell stesso va in giro per il mondo a donare scarpe ai bisognosi. E invita tutti ad unirsi a lui. Il sostegno non è mai abbastanza. Questo non è un lavoro ma una missione, una vocazione.
In moltissimi, per fortuna, rispondono ai suoi appelli e It’s From The Sole sta crescendo sempre di più.
Ogni scarpa donata viene accuratamente pulita, igienizzata e sistemata in modo da essere perfetta.
Regalare una sneaker significa far possedere ai senzatetto qualcosa che di certo non potrebbero permettersi ma anche qualcosa di bello, di alto livello, qualcosa che restituisca un po’ di dignità a chi spesso viene ignorato e poi una scarpa è sempre qualcosa di davvero utile.
Black Enterprise ha nominato Andre McDonnell uno dei 100 BEMM, BE Modern Man, uomini di colore moderni che si sono distinti per le loro azioni e progetti.
Per partecipare attivamente all’iniziativa potete cliccare su questo link .