Sarà il prossimo 23 settembre la data di uscita prevista nelle sale di tutto il mondo per Oasis Knebworth 1996 , il documentario sul leggendario gruppo musicale. E sono stati proprio oggi gli stessi Oasis a svelarne il trailer svelato il trailer del loro prossimo documentario Oasis Knebworth 1996 , pubblicato 25 anni dopo il leggendario spettacolo di due notti.
Prodotto da Liam e Noel Gallagher , il documentario è diretto dal vincitore del GRAMMY Jake Scott ed è una celebrazione cinematografica di uno degli eventi live più storici della storia musicale più recente. Oasis Knebworth 1996 sarà raccontato interamente dagli occhi dei fan che erano presenti in quelle serate e includerà le scene più cool del backstage, oltre a interviste aggiuntive con la band e gli organizzatori del concerto: “Le due serate da record degli Oasis a Knebworth si sono svolte il 10 e 11 agosto 1996, e hanno visto la partecipazione di oltre un quarto di milione di giovani appassionati di musica provenienti da tutto il mondo che si sono riuniti a Knebworth Park, nell’Hertfordshire.
I biglietti sono stati messi in vendita l’11 maggio 1996. Le code si sono formate fuori dai negozi di dischi e dalle biglietterie locali durante la notte, e i fan di tutto il mondo hanno trascorso la giornata sui loro telefoni fissi cercando di mettersi in contatto con le linee di prenotazione costantemente intasate. Tutti i biglietti sono andati esauriti in meno di 24 ore, battendo ogni record. Gli organizzatori hanno stimato che la band avrebbe potuto vendere il doppio o il triplo dei biglietti, con oltre il 2% della popolazione del Regno Unito che tentava di acquistare i biglietti”.
Oltre all’uscita del trailer, un album live completo e un DVD/Blu-ray degli spettacoli del 1996 usciranno il 19 novembre pv tramite Big Brother Recordings Ltd. Le offerte speciali includeranno 2CD, un triplo LP su vinile e e una versione digitale , mentre il DVD presenterà il documentario ed entrambe le serate dei concerti live nella loro interezza.