Il primo visore di Apple arriverà già il prossimo anno e avrà una potenza pari a quella dei Mac attuali. Ad affermarlo è l’analista Ming-Chi Kuo che in una nota inviata agli investitori ha dichiarato come l’azienda sia a lavoro per portare i suoi Apple Glass o per meglio dire il suo visore per la Realtà Aumentata entro il prossimo anno. E quello che fa più parlare di questo visore targato Apple è la potenza perché secondo l’analista, il processore principale di fascia alta sarà simile al chip M1 che Apple ha presentato lo scorso anno con i nuovi Mac, mentre un diverso e meno potente processore dovrebbe occuparsi della gestione di aspetti relativi ai vari sensori integrati nel dispositivo.
Secondo Kuo, il visore AR potrà operare in modo indipendente, senza bisogno di essere legato a Mac o iPhone, e Apple intende supportare “una gamma completa di applicazioni”, con l’idea di sostituire del tutto l’iPhone entro dieci anni.
“Prevediamo che il visore AR di Apple verrà lanciato nel Q422 e integrerà due processori. Il processore high-end offrirà potenza di calcolo simile all’M1 per Mac, mentre il processore di fascia bassa si occuperà di elaborazioni legate ai sensori”, ha dichiarato Kuo.
E intanto l’azienda di Cupertino sta pensando alla progettazione dell’Apple Car