IL SALOTTO SEGRETO DI QUEEN ELIZABETH II

1 min read
Start

Complice il coronavirus  è stato possibile vedere un angolo, seppur minimo,  della casa della regina Elisabetta II d’ Inghilterra. In questi giorni di attese e tensioni per l’incertezza provocata dalla pandemia, la Regina Elisabetta II che, durante il suo lungo regno ha imparato a dosare in maniera perfetta autorità e autoironia, con perfetto tempismo ha autorizzato la pubblicazione di una foto che la ritrae seduta al telefono in salotto. A svelarlo è l’ultimo post pubblicato sul profilo Instagram della Royal Family. Una fotografia che rappresenta il colloquio telefonico avuto tra Sua Maestà e Boris Johnson, due massime autorità che si “confrontano” per la gestione dell’emergenza Covid-19, e che per noi rappresenta un’occasione per gettare uno sguardo nel salotto di Windsor della Regina.

 

Una quintessenza del pieno stile British tra cani in ceramica, rigorosamente di razza corgi,  trofei equestri, tappezzerie floreali e paralumi con le frange. Poi, il telefono che stava usano: rigorosamente datato, ingombrante in un neutro color bianco.  Non si possono vedere i pulsanti, ma a noi piace  che siano probabilmente grandi e robusti (o forse anche rotanti, in pieno stile 007).
Una foto pacifica, che trasmette una sensazione di quiete domestica di cui c’è tanto bisogno. Soprattutto dopo la notizia che il figlio Carlo è risultato positivo al Covid-19.