IL RITORNO DELLE NIKE “VARSITY MAIZE”

1 min read
Start

Il ritorno della Nike Dunk all’interno della sneaker rotation è stato un lungo percorso scandito da numerose partnership e colorazioni, tanto che la Dunk è la silhouette dell’anno per eccellenza. In molti avevano ipotizzato anche un ritorno del modello Dunk High “Varsity Maize” di Nike Sportswear, ora la la release delle immagini sta rendendo la questione sempre più ufficiale. Debuttano per la prima volta nel 1985 come parte dell’influente Nike “Be True to Your School” pack e rappresentavano all’epoca l’Università dell’Iowa Hawkeyes. Hanno utilizzato questo sorprendente mix di nero e giallo di Dunk anche nelle leggendarie Dunk High “Wu- Tang ” del 1999 e in una versione recente delle Dunk High del 2012.

Rispetto a quest’ultimo modello, la tomaia della nuova Dunk High è interamente realizzata in pelle martellata. La disposizione colori è rimasta invariata, contraddistinta dalla presenza di pannelli gialli messi in risalto dal contrasto che si instaura grazie alle sezioni nere della silhouette. L’unica differenza rispetto alle Nike Dunk High “Varsity Maize” del 2012 è il colore della midsole, che da nera è diventata bianca, rendendo meno pesante l’aspetto della sneaker.

 

Le prime voci di rilascio collocano l’uscita di “Varsity Maize” durante le festività natalizie. Una previsione vasta e vaga per ora sembrerebbe essere fissata per il 9 Dicembre.

Previous Story

È SEMPRE PIÙ DIFFICILE ACQUISTARE DAI LUXURY BRAND

Next Story

LA MODELLA HALIMA ADEN DICE ADDIO ALLA MODA

Latest from Street-ita