IL COMMOVENTE CORTO BOTTEGA VENETA MEN

2 mins read
Start

Tra i brand che in questo periodo hanno preso una posizione e deciso di investire nel medium audiovisivo c’è Bottega Veneta. La maison ha girato un nuovo cortometraggio, intitolato Bottega Veneta: Men. Risultato dalla collaborazione tra il Direttore Creativo del brand, Daniel Lee, e il fotografo e filmmaker Tyrone Lebon, il corto presenta un cast eterogeneo di artisti multidisciplinari e indaga il tema della mascolinità e dell’identità, raccogliendo riflessioni sulla relazione che i soggetti hanno e hanno avuto con i vestiti e il concetto di stile. Il tutto mentre indossano capi delle collezioni Bottega.


Uno sfondo bianco, degli abiti, una serie di persone e le loro parole. È bastato questo per affrontare con onestà un tema così complesso e stratificato come quello della mascolinità. Uomini che parlano di sé, dei loro sogni e del loro approccio verso un mondo che ha costruito degli standard irraggiungibili e utopici. Le parole chiave sono vulnerabilità, identità, aspettative, stile, coscienza di sé, ribellione. E così, dal nulla, Bottega Veneta ci ha regalato forse il film più commuovente del fashion month.
Il corto Bottega Veneta Men, che include gli interventi di Barry Keoghan, Dick Jewell, George Rouy, Michael Clark, Neneh Cherry, Obongjayar, Octavian, Roberto Bolle, Roman e Tricky, è uscito a mezzanotte sul sito della casa di moda Milanese  il 24 luglio e sarà disponibile su MUBI fino al 6 agosto.

Recentemente il brand ha rilasciato sul mercato una borsa ecologica creata al 100% di carta.

Previous Story

UNA NUOVA DIMORA PER LA FAMIGLIA HADID-MALIK

Next Story

TIKTOK DETTA I FASHION TREND

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi