IKEA E WWF INSIEME PER L’AMBIENTE

1 min read
Start

IKEA ha collaborato con WWF per una nuova iniziativa volta a tutelare gli insetti in via di estinzione.

Prendendo ispirazione dalle iconiche polpette IKEA, il progetto mira a sensibilizzare sulla biodiversità creando palline composte da terra, argilla e semi di fiori selvatici che possono essere piantate con facilità anche dai più piccoli. Sarà possibile quindi innaffiare le “palline di semi” svedesi che si trasformeranno in piante selvatiche come corncockles, camomilla e papaveri.

Il progetto è stato creato a sostegno dei giardini danesi per incoraggiare i proprietari di giardini a “rendere la natura danese più selvaggia” nel tentativo di diffondere la consapevolezza delle varie specie in via di estinzione all’interno della Danimarca.

“Per noi era importante creare una campagna che potesse avviare una discussione sulla biodiversità, ma anche consentire alle persone di impegnarsi in prima linea per il ritorno ad una natura più autentica. Le palline di semi sono un ottimo modo per farlo, soprattutto perché consentono a tutte le età di partecipare e comprendere un problema altrimenti molto complesso”, ha affermato Christian Mourox, responsabile della comunicazione nazionale di IKEA Danimarca.

IKEA ci sorprende da sempre con incredibili drop

Previous Story

L'ULTIMO DROP DI NIGO PER KENZO

Next Story

FENDACE LA COLLECTION FENDI + VERSACE

Latest from News