I RE DELLE CO-LAB ? SONO KANYE WEST E MJ

2 mins read
Start

Quando Kanye West paga le tasse, la voce relativa agli introiti con la musica probabilmente è l’ultima della lista, adesso che abbiamo un’idea di quanto guadagnerà nel 2019 con adidas. La collezione Yeezy, che ormai è un pianeta a sé nella costellazione della casa di moda tedesca, ha fruttato al brand 1,3 miliardi di dollari a fine 2019, che vuol dire 65 milioni di dollari (oltre 57 milioni di euro) nelle tasche di West.

L’accordo tra il brand e il rapper, prevede infatti che Kanye intaschi il 5% dell’incasso netto dalle vendite di Yeezy. Il dettaglio, è emerso da un’inchiesta molto più seria e complessa del New York Times. Anche se nell’ultimo mese è apparsa la voce che il rapper starebbe pensando di interrompere le sue collaborazioni con adidas e Gap.
E Michael Jordan ? Michael Jordan non calca i palazzetti da quasi vent’anni. Oggi molti stanno mettendo in discussione il suo titolo di “più grande giocatore di basket di tutti i tempi”, di fronte alle prodezze e ai record di campioni come LeBron James, Kobe Bryant e James Harden. Eppure quando si tratta di scarpe da ginnastica, Jordan non è secondo a nessuno. Come ha scritto Kurt Badenhausen nella sua daily cover su Forbes.com, i ricavi globali della filiale Nike Jordan Brand hanno raggiunto i $ 3,14 miliardi nell’anno fiscale 2019, con un aumento del 10% rispetto al 2018. Il reddito annuo di MJ derivante dalla vendita di scarpe è stimato a $ 130 milioni (su un totale di reddito annuo di $ 145 milioni), quattro volte più di quello di Lebron James, al secondo posto, con $ 32 milioni.

Probabilmente 16 anni dopo il suo ultimo match, vengono vendute più scarpe e vestiti a marchio Jordan rispetto alle linee di ogni altro giocatore che milita attualmente in NBA.

Previous Story

L'ORIGINE DEL NOME DI ALCUNI BRAND SPORTIVI

Next Story

RIUSCITE A IMMAGINARE MARILYN CON IL BOTOX?

Latest from News