Helena Bonham Carter x Save the Children

2 mins read
Start

L’ attrice britannica Helena Bonham Carter candidata per l’Oscar alla miglior attrice per Le ali dell’amore e per l’Oscar alla miglior attrice non protagonista per Il discorso del re, quest’ anno si è impegnata con una nuova iniziativa per aiutare le donne e i bambini in difficolta. 

Elena Bonham Carter con la sciarpa Phenomenal Woman

L’ attrice si è rivelata una novella stilata disegnando una linea di elementi in cashmere “guilt free”, con il brand di maglieria preferito di Kate Middleton Brora, con l’ obiettivo di aiutare l’ organizzazione internazionale Save the Children che quest’ anno ha festeggiato il suo centenario. La collezione limited edition è rappresentata da maxi-sciarpe modello tifoseria sportiva con la scritta Phenomenal Woman. Lunghe 180 centimetri sono ispirate ai versi di “Una donna fenomenale” di Maya Angelou, la poetessa e scrittrice icona delle donne afroamericane, nonché simbolo di girl power in tutto il mondo.
«La sciarpa è nata con il mio desiderio di riportare in auge le suffragette. L’anno scorso era il centenario del suffragio femminile, quest’anno è il centenario di Save the Children e la sua fondatrice Eglantyne Jebb – anche se non era una suffragetta – nel 1921 ha scritto la carta dei diritti del bambino», ha commentato l’ attrice ambassador di Save The Children ormai da sette anni.

Elena Bonham Carter con il cappello over-size della collezione

La collezione presenta anche top da ballerina in maglia traforata, maniche scalda-braccia a effetto pizzo di ispirazione Belle Époque e il cappello over-size con il ponpon a lavorazione Aran. Tutti realizzati interamente in puro cashmere. 
Il marchio scozzese devolverà il 10% dei ricavati ai progetti di educazione, salute e protezione dei minori nel mondo. Tra le collaborazioni per sostenere questi progetti ci sono anche le linee disegnate dalla ex top model Erin O’Connor e dalla modella e scrittrice inglese Laura Bailey.

Enrin O’ Connor, Laura Bailey ed Elena Bonham Carter

Acquistiamo una capo e aiutiamo i bambini di tutto il mondo ad avere adeguate condizioni di vita e un futuro migliore. 

Previous Story

BLACK FRIDAY. TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL GIORNO DI SHOPPING PIÙ ATTESO DELL’ANNO.

Next Story

SUPREME X NIKE. LA NUOVA CO-LAB.

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi