Cocktail, musica e morbidezza al party boutique di Hanro che si è celebrato ieri sera a via di Santa Chiara, a due passi dal Pantheon. Per chi non la conoscesse, Hanro è uno storico marchio svizzero (più di 130 anni di tradizioni alle spalle), leader assoluto nell’ambito della lingerie e del nightwear del lusso accessibile. E, da qualche tempo a questa parte, richiestissimo anche per il dailywear. Ho sempre adorato il suo motto: understatement luxury. Vi basterà guardare – o toccare – uno dei capi Hanro per capirne il senso.
Sono pezzi di una raffinatezza e di una qualità uniche, che coniugano alla perfezione l’accessibilità. Hanro ha costruito la sua fama mondiale grazie alla duttilità delle sue linee, mostrando una costante attenzione per il comfort e il benessere di chi le indossa. Vi parlo di indumenti, sia intimi che da giorno, che durano nel tempo, che raccontano un’estetica minimal ed essenziale ma allo stesso ricca e preziosa, sempre sofisticati, mai volgari. Per darvi un’idea definitiva: la divina Nicole Kidman, in una delle scene cult di Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick, indossava uno spaghetti top di Hanro, tra i pezzi più iconici del brand.
L’evento – un mix squisito di ospiti, genuinità, bollicine e capi svolazzanti – ha lanciato una serie di novità imperdibili nelle linee dedicate allo yoga, al tempo libero e alla cura di sé, che come sapete è un settore che adoro. E che il marchio, tra l’altro, sta portando avanti con incredibile successo, grazie alla capacità di legare la tradizione all’innovazione e di interpretare ogni trend in chiave comfort-chic.
Ieri sera mi sono persa tra modelli super seducenti e super comodi, pantaloni, top, t-shirt, giacche e sweats, in elastan, micromodal o pile. Magliette e pants forse sono tra i miei pezzi preferiti: le magliette non hanno cuciture laterali per un maggiore comfort e i pantaloni hanno delle cinture larghe ultracomode. Si viaggia tra sportswear a loungewear, tra tecnologia e design.
Camcie, maglie e vestiti che giocano a fare moda, pantaloni casual la cui morbidezza rievoca i pigiami di alta classe; sportswear adattabile ad occasioni più formali, come la casacca intima che diventa giacchetto casual da sfoderare di giorno. Il loro segreto è sicuramente nell’alta qualità dei materiali, nella perfezione del disegno, nella cura della lavorazione e nell’eleganza dell’estetica pura. In pratica, con Hanro biancheria intima e abbigliamento si sono sono fusi tra loro. In molti ci avevano provato, in pochi ci sono riusciti.