Novità in arrivo per Fortnite. Dopo due settimane di attesa, il Battle Royale di Epic Games è finalmente pronto per aggiornarsi con un nuovo update: parliamo del numero 12.60, che i fan del gioco stanno aspettando con impazienza.
A partire dalle 08.00 di oggi, 20 maggio 2020, Fortnite è offline: per alcune ore, quindi, il Battle Royale non funzionerà. Sarà Epic stessa ad avvertirci quando la sua opera sarà nuovamente a disposizione: probabilmente avverrà tra le 11.00 e le 13.00, ma questa stagione ci ha abituato a orari molto variabili.
Epic Games è dunque pronta a introdurre l’aggiornamento di Fortnite 12.60. In questi ultimi giorni non ci sono stati particolari leak o rumor sulle novità in arrivo, ma nei mesi si è spesso parlato di quello che succederà nella terza stagione: probabilmente questo update sarà preparatorio all’arrivo di Doomsday, l’evento che dovrebbe chiudere la seconda stagione
Prima di tutto, l’aggiornamento di Fortnite 12.60 per Salva il Mondo introduce una serie di modifiche alla cadenza di tiro delle armi; il vantaggio Cadenza di tiro fornisce infatti un ulteriore vantaggio alle armi caricate che richiederanno un tempo minore. Le armi influenzate da queste modifiche sono:
- Tutti gli archi (ad eccezione delle balestre)
- Dispositivo di lancio Re della Tempesta
- Trapassalaser
- Crescendo
- Lanciatore Nobile
- Monsone
- Fucile di precisione tubo a vuoto
Per quanto riguarda invece la Modalità Creativa, l’aggiornamento di Fortnite 12.60 dà accesso a poche novità: si tratta della Galleria Auto A, Galleria Sport e Galleria oggetti Lo Squalo, oltre ovviamente alla correzione dei bug.
Anche Party Reale, la modalità relax di Fortnite, ha ottenuto un piccolo aggiornamento: sono stati aggiunti infatti un rampino e un jetpack per muoversi più rapidamente all’interno della mappa Papaya. Sarà resa disponibile anche una nuova playlist Giochi di Spie. Operazione Infiltrazione chiede ai giocatori di ottenere una valigetta dai nemici o, al contrario, di difenderla dagli avversari. Fortnite, che conta oltre 250 milioni di giocatori nel mondo, è stato teatro di eventi spettacolari tra cui il concerto di Travis Scott