FERRARI, NEL 2021 ARRIVERA’ IL FILM

2 mins read
Start

Michael Mann già regista di Heat, Collateral e The Insider, sarà chiamato a dirigere il film sulla vita di Enzo Ferrari, storico fondatore della Casa di Maranello. Il movie si baserà  sul libro di Brock Yates “Enzo Ferrari – The Man and the Machine”, e ad interpretare il ruolo di Enzo Ferrari sembra sarà la star Hugh Jackman. Il film verrà ambientato nel 1957, quando Enzo Ferrari fu chiamato a riscrivere la storia della sua scuderia, dentro e fuori l’asfalto. Il matrimonio con sua moglie Laura, stava passando un momento particolarmente difficile e turbolento a causa della prematura morte del figlio Dino, tanto da spingere Enzo ad una relazione clandestina, dalla quale sarebbe poi nato il suo secondo figlio.

La Mille Miglia di quell’anno inoltre vide la sua ultima edizione come corsa di velocità a causa dell’incidente tristemente noto come Tragedia di Guidizzolo, quando il pilota spagnolo Alfonso de Portago, che proprio al volante di una Ferrari 355 S stava percorrendo un lungo rettilineo a velocità vicine ai 250 km/h, finì fuori strada a causa dello scoppio di un pneumatico, con la vettura fuori controllo che finì sul pubblico assiepato ai lati della carreggiata. Un incidente che costò la morte degli occupanti la vettura e di nove spettatori, tra cui cinque bambini.
STX ha ottenuto i diritti di distribuzione nel Regno Unito e in Irlanda. Amazon spera di riuscire ad accaparrarsi  i diritti internazionali, poiché il film già si preannuncia un boom di incassi. “Michael Mann porterà la sua passione per i personaggi straordinariamente vivaci e il pericoloso mondo delle corse automobilistiche negli anni ’50 per creare un’esperienza cinematografica, unica“, ha dichiarato STX in un comunicato stampa.
Le riprese del film inizieranno nella primavera del 2021.

Previous Story

LA MODA DICE ADDIO AI PELLAMI ESOTICI

Next Story

JUSTIN BIEBER IN OFF-WHITE

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta