/

FAY ARCHIVE & ICON: PROTAGONISTA L’ UOMO

Siamo a Roma, nel cuore pulsante del quartiere della moda romana, in via Fontanella Borghese, vicino via Condotti. Siamo tutti qui nella boutique di Fay per la presentazione della collezione Fall/ Winter 2019/2020. 


Protagonista questa volta è l’uomo e la linea iconica del brand Fay Archive nata a giugno del 2019, la quale propone capi spalla che riconfermano l’originale attitudine “workwear” e “outdoor” del marchio. Cominciato negli anni ‘ 80 grazie all’ intuizione di Diego e Andrea della Valle, la linea propone un preciso modello di giacca, ispirato a quello usato dai pompieri del Maine. Fay Archive riparte quindi dal DNA originario del marchio e affida la prima stagione alla creatività e alle idee di Alessandro Squarzi, imprenditore, explorer ed esperto di stile maschile, presente ieri sera. 
L’ evento di Fay Archive di Roma è stato realizzato in collaborazione con la rivista di moda Icon, già precedentemente uniti a settembre a Milano per celebrare la cover del magazine formato da Craig McDean con protagonista Boyd Holbroo.

Andrea della Valle, Massimo Giletti e Maria Vittoria Cusumano

Ieri sera infatti hanno preso parte all’ evento il direttore di Icon, Andrea Tenerani, l’ imprenditore Andrea della Valle, Michele Lupi, ex direttore della rivista Icon e Icon Design e attuale responsabile del Men’s Collections Visionary del gruppo Tod’s. Tanti importanti personaggi del mondo dello spettacolo e della moda tra cui Massimo Giletti, giornalista e conduttore televisivo, Alessandro Roja, attore italiano, Maria Vittoria Cusumano direttrice di MVC Magazine, Giselle Longo, International Press Office & VIP PR at TOD’S Spa e Marta Nori, digital PR presso il brand di Fay. 
Next stop di Fay Archive dopo Milano e Roma, Napoli.