/

EYE STROBING: LA TENDENZA MAKE UP DEL MOMENTO

2 mins read
Start

Stanche del solito make up? Se siete alla ricerca dell’effetto wow, dall’America (as usual) è in arrivo una tendenza che porterà un tocco nuovo e seducente al vostro make up look. E indovinate un po’? Realizzarlo è la cosa più facile del mondo. Forse avete sentito parlare dell’eye strobing, una tecnica che consiste nell’applicare un piccolo punto luce all’angolo interno nell’occhio.

Ebbene, make up artist e celeb stanno trasformando questa tecnica in una vera e propria mania che a breve travolgerà anche l’Italia. Il modo per realizzarlo è semplice, ma richiede una certa cura preliminare. Innanzi tutto assicuratevi di nascondere le occhiaie, perché la pelle dovrà essere perfetta. Il segreto di una lunga tenuta è la base. La cosa migliore è applicare una crema, un primer occhi o un eye gloss.

Ora ci siamo: illuminate l’angolo interno dell’occhio con colori chiari, possono essere nuance pastello o tinte brillanti come rosa, blu Kline, oro, corallo, pesca. Sbizzarritevi! L’importante è che siano originali e luminose. Meglio evitare ombretti perlati perché si rischierebbe l’effetto boomerang. Prediligete texture minerali, che hanno una sfumatura sobria e particolare e rimandano a tessuti preziosi come la seta o l’organza. Ricordatevi che il mascara è fondamentale per far sembrare gli occhi più grandi: non tralasciatelo. Potete anche definire lo sguardo con un eyeliner per un effetto più sensuale e ricercato. Naturalmente l’inner eye strobing può essere realizzato in molti modi, a seconda delle occasioni e della vostra vena artistica.

Per avere un’idea della versatilità di questa tecnica e delle sue potenzialità lasciatevi ispirare da un vero guru del make up: James Charles, modello e you tuber, idolo assoluto del beauty world, che in questo tutorial (a partire dal minuto 6:17) vi spiegherà come realizzare un eye strobing strepitoso in poche mosse. L’effetto wow è assicurato: occhi più grandi, sguardo più intenso, e un tocco di brio e originalità che non passerà inosservato.

Previous Story

OSCAR 2019: COME SI SCEGLIE L’ABITO GIUSTO PER IL RED CARPET?

Next Story

I BRAND DA TENERE D’OCCHIO NEL 2019

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi