I look Primavera/Estate 2021 di Emporio Armani sono stati presentati dal brand durante la Milano Fashion Week: Il designer Giorgio Armani ha deciso, vista la situazione, di farlo attraverso un progetto digitale intitolato ‘Building Dialogues’ che unisce l’arte musicale e visiva di Frédéric Sanchez all’architettura del quartier generale del brand. La location diventa un contenitore dinamico dove si incontrano i protagonisti, favorendo dialoghi simbolici di apertura verso l’altro e verso il mondo.
“In una città reale o immaginaria, gruppi di persone si muovono pronti a vivere un evento atteso”, spiega il marchio. “Camminano in modo ordinato, consapevole ma frenetico, e i loro abiti leggeri, nei tagli e nei tessuti, si integrano perfettamente nel paesaggio urbano. Al calar del sole – che porta con sé colori, grafismi e forti suggestioni sonore – strade, ponti sospesi, grandi scalinate sono animati da un movimento insolito. L’entità luminosa, come futuro evocato dalla community, inonda il paesaggio urbano dove si incontrano e connettono persone, storie, talento, visione”.
Nella collezione Emporio Armani regna il minimalismo, tra linee pulite e colori chiari e delicati declinati su silhouette comode e avvolgenti. A indossare i capi non sono solo i modelli, ma anche personaggi molto legati alla maison: Omar Ayuso, Najwa Nimri, Lucas Lynggaard Tonnesen, Alice Pagani, Rocco Fasano, Miguel Àngel Silvestre, Joan Thiele, Hell Raton, Nahaze, Sita Abellan, Germain Louvet e Les Twins. Il video è diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni.
Vi ricordiamo invece che la sfilata Giorgio Armani sarà trasmessa domani sabato 26 settembre in prima serata su La7 e in contemporanea su armani.com, sui canali social del marchio e sulla piattaforma di Camera Nazionale della Moda Italiana.