Quante volte da bambini ci è capitato di sporcarci le ginocchia mentre giocavamo al parco? Dev’essere stata quest’immagine nostalgica ad aver ispirato Alessandro Michele che, per la nuova collezione di moda uomo Gucci F/W 2020/2021, ha presentato in passerella dei jeans con finte macchie d’erba, ora disponibili in vendita sul sito e-commerce della maison fiorentina. Infatti nel canale della boutique online Gucci, si può trovare sia il modello jeans a 5 tasche al prezzo di €680, sia la tuta salopette (per i più audaci) al prezzo di €980.
Un’altra iniziativa nella maison fiorentina dopo lo scandalo della modella armena Armine Harutyunyan e l’iniziativa di offrire il biglietto a tutti i visitatori di FUORI, la grande mostra sull’arte italiana dagli anni sessanta ad oggi, che si aprirà il 29 ottobre al Palazzo delle Esposizioni a Roma.
I pantaloni che la salopette, sono realizzati in cotone organico e caratterizzati da un lavaggio effetto invecchiato e vistose macchie verdi sulle ginocchia. L’aspetto è quasi lo stesso che si otterrebbe rotolandosi per ore sopra un prato d’erba fresca, ed evoca l’atmosfera grunge della collezione Gucci FW20.