DIOR IN PUGLIA. LA CRUISE 2021 SFILERÀ A LECCE.

3 mins read
Start

Maria Grazia Chiuri torna alle origini e decide di portare la prossima collazione Dior nella sua terra natale: la Puglia. È stata proprio la direttrice creativa della maison, insieme al presidente e ceo Pietro Beccari, ad aver scelto la città di Lecce per presentare la collezione cruise 2021 di Dior.
Vedremo dunque per la prima volta sfilare una Cruise Dior in Italia. Nel 2019 era stata la volta di Chantilly, nel sud della Francia, mentre per la Cruise 2020 la designer aveva scelto la città di Marrakech, in onore del primo direttore creativo della Maison francese, Yves Saint Laurent. Questa volta il direttore creativo di Dior si riallaccerà alle sue radici.
È proprio nei pressi di Lecce infatti che Maria Grazia Chiuri, ancora giovanissima, entra in contatto con il mondo della moda grazie ai suoi genitori, anche loro di origini pugliesi, che possiedono una sartoria a Tricase.

Ulteriore decisione di Maria Grazia è stata quella di anticipare di qualche settimana la data del fashion show, inizialmente previsto per il 27 maggio: la sfilata si terrà il 9 maggio 2020, così da poter strategicamente accogliere gli ospiti che due giorni prima (7 maggio) saranno a Capri per la Cruise di Chanel. Gli altri fashion show in programma sono quelli di Versace (16 maggio) e Gucci negli Stati Uniti (18 maggio), Prada in Giappone (21 maggio) e Max Mara in Russia (25 maggio).
La location specifica dove si terrà la sfilata della Cruise 2021 di Dior non è ancora stata ufficialmente stabilita, ma nel frattempo il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, ha annunciato l’evento tramite facebook:
“Christian Dior, celebre società dell’alta moda – ha scritto il primo cittadino – ha scelto Lecce e la Puglia per la presentazione della nuova collezione di primavera. Una scelta fortemente voluta da Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison, e Pietro Beccari, presidente e ceo di Dior, che ringrazio per questa straordinaria opportunità data alla nostra città e alla regione tutta.
Nel mese di maggio i riflettori della moda internazionale saranno accesi quindi su Lecce – continua Salvemini – una novità assoluta che equivale ad una promozione a livello mondiale della nostra città. Lavoreremo nei prossimi mesi al fianco di Dior, Curia e Prefettura per garantire il pieno successo di questo straordinario appuntamento”.

Previous Story

LOUIS VUITTON X NBA. Victory Travels in Louis Vuitton.

Next Story

ALTAROMA 2020. Giovani talenti Made in Italy.

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi