Ad agosto di quest’anno, l’ex calciatore David Beckham era in trattative per la realizzazione di un film sulla sua vita, tra campo e famiglia, ispirato dal documentario su Michael Jordan, “The Last Dance”, creato da Netflix. La produzione aveva avuto già l’inizio, ma Beckham non aveva ancora deciso a quale piattaforma streaming, Netflix e Amazon, affidare il lancio online.
Ma ora la famiglia Beckham ha deciso e David e Victoria hanno firmato un contratto da 20,8 milioni di dollari con Netflix per un documentario che indagherà i retroscena della loro vita famigliare. La serie, che secondo le voci dovrebbe contenere anche dei filmati girati dagli stessi Beckham durante alcuni eventi famigliari, scaverà nella storia del campione raccontandone i grandi trionfi, la sua crescita personale anche lontano dai campi di calcio, la sua consacrazione come icona, sex symbol e padre modello, e la sua storia d’amore con l’ex Spice Girls, arrivando fino a i giorni nostri.
Le telecamere della serie, però, non saranno solo dedicate al passato: Netflix seguirà Beckham anche nelle sue attività quotidiane comprese, ovviamente, le sue numerose attività di charity e il suo ruolo di amministratore dell’Inter Miami, squadra di calcio americana che ha iniziato a far parlare di sé per il suo calciomercato estivo.
A farci dare uno sguardo sul suo passato, invece, ci saranno molti documenti d’archivio, raccolti da quando l’atleta era ancora un ragazzino, come ritagli di vecchi giornali locali, registri scolastici e le foto delle squadre in cui ha giocato e, ovviamente, ci saranno anche tanti filmati di famiglia fatti con la videocamera durante i vari compleanni, Natale e le occasioni speciali, oltre immagini dei primi appuntamenti di David e Victoria. Queste testimonianze vintage verranno alternate ad interviste ad amici celebri come James Corden o Dave Gardner; ex compagni di squadra dell’Inghilterra, del Manchester United e del Real Madrid, tra cui Cristiano Ronaldo e Ryan Giggs; ma anche ai figli Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper.