CONVERSE X CARHARTT WIP RENEW

1 min read
Start

Converse Renew è la nuova iniziativa di Converse che si propone di creare prodotti con materiali ricavati dall’upcycling di scarti industriali e abiti di seconda mano per sviluppare modi nuovi e più sostenibili di creare le proprie silhouette;  anche la nuova collaborazione fra Converse e Carhartt WIP ha impiegato materiali tessili ricavati da indumenti Carhartt usati per creare il suo nuovo range di Chuck 70.
Work jackets, pantaloni e salopette Carhartt, sono stati divisi in base alle tre colorway del blu, del nero e del marrone e trasformate nei panel di tela delle Chuck 70. Il risultato è che non esiste un paio di sneaker uguale all’altro. Con questa iniziativa, i due brand sono riusciti ad impedire che 108.000 prodotti tessili finissero in una discarica. La collezione x Carhartt WIP Renew sarà disponibile in edizione limitata sul sito di Converse e su quello di Carhartt WIP a partire da giovedì 28 maggio.

 

Mentre dal 29 Aprile al Dover Street Market e presso i rivenditori di CDG, si possono trovare la nuova collezione di COMME des GARÇONS PLAY e Chuck 70 di Converse. Anche la moda continua a sottolineare la necessità di una lotta allo spreco e una maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale.

Previous Story

MIU MIU INVITA I FAN IN UN PROGETTO DIGITALE

Next Story

BUON COMPLEANNO NAOMI CAMPBELL

Latest from Street-ita