CONTINUA LA COLLAB POKÉMON & HAPPY MEAL

3 mins read
Start

Nessuno si sarebbe mai aspettato il tanto successo riscontato dalla collaborazione tra Pokémon e McDonald’s. La notizia che alcune carte Pokémon sarebbero apparse come regalo dentro i Happy Meal, ha fatto il giro del mondo e ha entusiasmato i fan delle entrambe aziende. Ma come sempre accadde laddove la collaborazione riesce bene, la carenza di prodotto, ha fatto scontenti non poche persone. E così in seguito alle lamentele da parte dei fan in tutto il mondo, la Pokémon Company ha annunciato che aumenterà la produzione di Pokémon Card.

Nel comunicato stampa dell’azienda si legge: “Siamo consapevoli che alcuni di voi hanno difficoltà ad acquistare determinate Carte Collezionabili Pokémon. La domanda è molto alta. Comprendiamo che questo inconveniente possa essere deludente per i fan e stiamo lavorando per risolverlo dove è nostra competenza. Per le nuove espansioni del GCC Pokémon che verranno lanciate in futuro, stiamo massimizzando la produzione per aumentare la disponibilità dei prodotti. Vorremmo ringraziare la comunità per il loro continuo supporto e pazienza mentre lavoriamo per offrire più prodotti del GCC Pokémon ai fan“.

Tuttavia questa collaborazione che all’apparenza sembra innocua, porta con se anche delle notizie negative. L’idea di condividere la gioia dei Pokémon con i bambini è stata distorta dai collezionisti. Chi è riuscito ad aggiudicarsi le contese 50 carte, ora le rivende a $10 per confezione. E ricordiamo che all’interno di ogni confezione troviamo 4 carte Pokémon. Alcune persone arrivano a ordinano persino 10 Happy Meal alla volta, solo per ottenere le carte, non consapevoli dello spreco di cibo che ne consegue. E altri ancora vendono box da 150 cards al prezzo di $1000 e passa dollari. Su Twitter non mancano le lamentele da parte di genitori e fan nel esprimere che la situazione stia sfuggendo di mano.

Nel frattempo infatti la piattaforma eBay ha pubblicato un rapporto su alcune delle cifre più eclatanti riscontrate nel 2020 per TCG. Si può notare come il 2020 non solo ha visto la categoria delle carte collezionabili crescere del 142% (con oltre quattro milioni di carte vendute rispetto al 2019) ma ha anche portato a una proliferazione dell’hobby in numerosi mercati globali. Le vendite di carte collezionabili in altri paesi sono cresciute complessivamente del 162% con l’Australia in testa con +379%, Cina +205%, Canada +149% ed Europa +113%.

Most Popular Trading Card Categories
1. Pokémon (Pokémon trading card sales increased 574% from 2019 to 2020)
2. Basketball
3. Baseball
4. Magic The Gathering
5. Football

Top Four Most Popular Pokémon Trading Cards
1. Charizard
2. Pikachu
3. Mewtwo
4. Blastoise

Top 5 Most Popular Player Trading Cards
1. Michael Jordan
2. Kobe Bryant
3. LeBron James
4. Zion Williamson
5. Mike Trout

Previous Story

CHIARA FERRAGNI ACCUSATA DI PLAGIO

Next Story

LE ISPIRAZIONI DELLA CUCINA DI GLASS HOSTARIA

Latest from News