Attraverso la propria signature line, il cestista statunitense Paul George ha presentato al mondo la sua grandissima passione per i videogiochi. Così facendo ha rafforzando al contempo il rapporto tra Nike e Sony PlayStation. Parallelamente alla console, anche le calzature sportive del giocatore dei Los Angeles Clippers si sono evolute, arrivando fino alle PG5. Per l’occasione decorate a tema PlayStation 5.
Tutti i dettagli della PS5 sono stati perfettamente combinati alla new entry di casa Nike grazie al lavoro di Yujin Morisawa, responsabile del design di PlayStation 5, e Tony Hardman, designer delle PG5. Il risultato ottenuto è una sneaker ricca di dettagli che rimandano ai due mondi. Partendo dalla tomaia, possiamo subito notare la somiglianza con la scocca bianca della gaming console firmata Sony. I dettagli neri e le luci blu dell’ultimo modello sono stati rispettivamente tradotti attraverso l’allacciatura nera e gli accenti blu presenti sullo swoosh e nella outsole. Sulla linguetta nera troviamo inoltre il logo di Paul George affiancato a quello di PlayStation, riproposto anche in un tab inserito all’interno della midsole. Un’ultima reference al mondo del gaming è infine nascosta nel pattern che riveste il tallone della PG5, dove sono presenti gli storici simboli geometrici posti sui controller di Sony.
Secondo gli ultimi rumours, le Nike PG5 “PlayStation” usciranno in due differenti date. Il primo lancio, quello globale, è stato programmato per il 14 maggio. Il 27 dello stesso mese la scarpa farà il proprio debutto in Nord America.