Chanel: l’ultima sfilata di Karl Lagerfeld

in Fashion News

Come molti di voi sapranno la settimana scorsa Chanel ha presentato la sua ultima collezione Autunno/Inverno 2019 Haute Fashion Shows. La sfilata ha avuto luogo al Grand Palais di Parigi. Lo show, come al solito, aveva un’ambientazione maestosa. Il setting rappresentava una città Alpina con tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un paesaggio di questo tipo: camini fumanti, mucchi di neve e naturalmente l’abbigliamento dopo sci.

La sfilata serviva non solo a mostrare i magnifici outfit di design, ma anche e forse soprattutto a salutare Karl Lagerfeld e la sua ultima collezione.  Durante lo show e soprattutto nel finale le forti emozioni erano quasi palpabili e confuse; alcune modelle piangevano mentre altre cercavano di sorridere ricordandosi i momenti passati con il designer. I grandi della moda come Anna Wintour e Grace Coddington invece hanno mostrato rispetto alzandosi in piedi, a conclusione dello spettacolo, per “guidare” una standing ovation che è durata a lungo.

Parlando invece della collezione, durante la sfilata erano presenti tutte le muse di Karl Lagerfeld: Cara Delevingne, Adut Akech e Kaia Gerber. Ruolo particolare invece per Penélope Cruz che, invece di godersi lo spettacolo in prima fila come al solito, si è trovata per questa occasione speciale a sfilare sulla passerella. L’abito era molto particolare poiché vestiva una gonna dalla forma di palla di neve e portava una rosa bianca in onore di Karl.

Come tributo finale ed invito a tutti i partecipanti, su ogni posto assegnato agli spettatori c’era un disegno fatto dallo stesso designer che lo ritraeva in compagnia di Coco Chanel. Sul disegno le parole  “Il ritmo continua”.

Catie Cusumano

 

Le ultime da

Vai a Top