Il 3 giugno si è tenuta la 38esima edizione dei Council of Fashion Designers of America, per il secondo anno consecutivo è stato il Brooklyn Museum di New York ad ospitarli.
I CFDA Fashion Awards premiano tutte le celebrità che si sono distinte nell’ultimo anno e che proprio attraverso la moda hanno voluto comunicare i messaggi più svariati. Regina indiscussa nonché fashion icon di questa edizione è stata Jennifer Lopez.
Diane von Fustenberg, presidentessa del comitato, ha premiato la pop star e di lei ha detto: “Jennifer usa la moda per comunicare forza e sicurezza in se stessa e sia gli stilisti che i fan guardano a lei come una fonte di ispirazione”.
A sorpresa la stessa presidentessa è stata celebrata con un tributo da parte di Michael Kors per omaggiare il suo operato infatti la stilista quest’anno passa il testimone della presidenza a Tom Ford, che dalla prossima edizione gestirà l’intera organizzazione.
La storica direttrice di Vogue Anna Wintour ha assegnato il Premio Internazionale Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti a Sarah Burton direttrice creativa di Alexander McQueen.
Tra le premiazioni più salienti non possiamo non citare quella dell’iconica Barbie a cui è andato il Board of Directors’ Tribute.
La mega macchina della moda sforna ogni anno talenti da tutto il mondo. Stilisti emergenti e fashion icon sfilano uno dopo l’altro su questo prestigioso red carpet. Una ghiotta occasione per i modaioli più appassionati, già in attesa della prossima edizione.