Black is King by Beyoncé. La resilienza, le tradizioni e la cultura del popolo Nero sono il fil rouge del nuovo visual album di Beyoncé, Black Is King che si basa sulle musiche di “The Lion King: The Gift” uscito il 31 luglio in esclusiva su Disney+.
Il film di Beyoncé re-immagina i temi de Il Re Leone per accompagnare le giovani regine e i giovani re di oggi nel viaggio personale alla ricerca della propria corona. Il film è stato in produzione per un anno con un cast e una troupe che rappresentano la diversità e l’inclusione.
I viaggi delle famiglie Nere nel corso del tempo vengono celebrati in un racconto sul percorso di crescita di un giovane re attraverso il tradimento, l’amore e la propria identità. I suoi antenati lo guidano verso il suo destino e, con gli insegnamenti del padre e la guida del suo amore d’infanzia, si guadagna le virtù necessarie per riconquistare la sua casa e il trono. Queste lezioni senza tempo vengono rivelate ed espresse attraverso voci Nere di oggi che si ergono in tutta la loro forza.
La fotografia del film, girato in diverse location tra New York e Los Angeles, in Sud Africa e in Africa Occidentale, ma anche a Londra e in Belgio, racconta la bellezza della gente e dei luoghi. Nel cast ci sono attori e ballerini originari di tutti questi luoghi. E tra gli special guest le modelle Aweng Ade-Chuol e Adut Akech, la top model Naomi Campbell, Tina Knowles-Lawson, Lupita Nyong’o, la cantante Kelly Rowland, Pharrell Williams, JAY-Z e altri ancora.
I video delle canzoni My Power, Mood 4 Eva e Brown Skin Girl sono stravaganze dotate di eleganza e anima. Il film è una storia che informa e ricostruisce il presente: Un’unione di culture e credi condivisi tra le generazioni. Black Is King è scritto, diretto e prodotto a livello esecutivo da Queeb B che nella foto di apertura indossa un total look Burberry, disegnato per lei dal direttore creativo Riccardo Tisci.
Il brano Already e a guardarci il primo official video.